La Conftrasporto nel Consiglio nazionale di economia e lavoro

“Una grande, legittima soddisfazione, per un grandissimo traguardo raggiunto  da Conftrasporto: aver guidato la Confederazione del Trasporto della Spedizione e della Logistica a sedersi al tavolo del  Cnel, il  consiglio nazionale dell’economia e del lavoro”. A esprimerla è Pasquale Russo, segretario generale di Conftrasporto, all’indomani dello storico traguardo raggiunto. “Un obiettivo”, sottolinea sempre Russo,  “ che rappresenta  il riconoscimento della grande crescita di Conftrasporto, del suo ruolo di rappresentante del mondo del trasporto  e della logistica. Far parte del Consiglio nazionale per l’economia e lavoro significa poter apportare la propria esperienza, maturata sul campo,  nelle fasi decisionali della crescita del Paese, per esempio  presentando progetti di legge al Parlamento.  E in questo senso sicuramente l’esperienza maturata dal presidente nazionale di Conftrasporto Paolo Uggè , già sottosegretario ai Trasporti  dal  2003 al 2006 nei Governi Berlusconi Bis e Ter,  sarà determinante perchè la Confederazione del Trasporto della Spedizione e della Logistica possa  farsi portatrice dei  più genuini interessi delle imprese di trasporto e logistica, finora non rappresentati. Per Conftrasporto e per tutti gli operatori del settore l’ingresso di Conftrasporto nel Cnel”, conclude Russo, ” è uno straordinario punto d’arrivo ma, allo stesso tempo rappresenta un punto di ripartenza per fornire il nostro contributo per la crescita dell’economia italiana”

2 risposte a “La Conftrasporto nel Consiglio nazionale di economia e lavoro

  1. Finalmente una rappresentanza del mondo genuino dei trasporti trova spazio nel Consiglio nazionale Economia e Lavoro. Questo non sarà certo la soluzione dei tanti problemi che pesano sulle imprese del settore, ma consentiranno che in quel consesso si incominci a parlare anche dei nostri problemi. Cosa che fino a oggi non era mai avvenuta. Bravi a tutti quelli della Conftrasporto perchè il risultato è di tutti, non solo del pur bravo presidente che ben conoscendo l’importanza del concetto di squadra condividerà questo mio pensiero.

  2. Caro Emanuele, sono perfettamente d’accordo con te. L’aver ottenuto di entrare nel CNEl è un risultato che deve essere attribuito a tutta la categoria. Io posso aver trovato la strada giusta ma il riconoscimento è di tutti gli aderenti, i dirigenti e i collaboratori. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *