L’ultima idea per vendere le auto:
fare un videogioco in piazza

Cosa non ci si inventa per vendere le automobili. Per fare fronte al pronosticabile calo di ordini dopo lo stop agli incentivi, le case automobilistiche stanno dando il meglio di se sul fronte della promozione. La Nissan, per esempio, ha organizzato quello che viene definito “il più grande videogioco del mondo”. L’appuntamento è a Milano, in Largo La Foppa, venerdì 19 e sabato 20 marzo dalle 19 alle 24. Per il lancio della New Nissan Qashqai Urbanvertigo verrà proiettato un edificio tridimensionale nella piazza nel quale il pubblico sarà impegnato a giocare. La struttura del fabbricato è il campo di gioco.
La macchina, una nuova Qashqai, naturalmente attraverserà la facciata seguendone le linee verticali e orizzontali come se si muovesse in un labirinto. Le finestre, con effetti tridimensionali, si alzeranno e si abbasseranno cambiando continuamente la forma del percorso mentre, sempre dalle finestre, usciranno bolle di colore che inseguiranno l’automobile.
Per riuscire a completare ogni livello di gioco l’auto dovrà raggiungere alcuni loghi (naturalmente Nissan) che gli consentiranno di far esplodere le bolle inseguitrici. A terra alcune hostess inviteranno il pubblico a giocare in una postazione appositamente realizzata. Gli effetti visuali del gioco daranno l’impressione di trovarsi di fronte a un palazzo che si anima e partecipa attivamente all’evento.
Dj e speaker radiofonici animeranno ulteriormente la piazza. Visual e programmazione sono curate da Manuel Ehrenfeld, mentre Giampaolo Galenda è l’ideatore del progetto e ne cura la direzione artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *