Con che tempi e modi viaggeranno gli aiuti all’autotrasporto? Lo sapremo venerdì

Ancora poche ore d’attesa e il mondo dell’autotrasporto potrà finalmente conoscere le modalità e, soprattutto, i tempi  con cui potranno effettuare la compensazione del credito di imposta del 28 per cento sugli acquisti del gasolio effettuati nel primo trimestre 2022. Modalità che verranno diffuse venerdi al termine dell’incontro che i responsabili delle associazioni di categoria avranno al ministero dei trasporti  e della mobilità sostenibile convocato proprio per venerdì alle ore 14.30 l’incontro con le associazioni dell’autotrasporto, proprio per fare definitivamente chiarezza sull'”utilizzo” degli oltre 500 milioni di euro messi a disposizione per sostenere il settore. Un incontro nel quale, confermano i vertici di Unatras in un comunicato diffuso alla stampa “verrà affrontato  il tema della tempistica necessaria a perfezionare gli atti che dovranno essere predisposti da parte dei ministeri competenti per consentire la fruizione delle predette somme” e con Unatras  che “ribadirà quindi l’urgenza di addivenire alla conclusione del percorso nei tempi utili e stabiliti”. 

6 risposte a “Con che tempi e modi viaggeranno gli aiuti all’autotrasporto? Lo sapremo venerdì

  1. In Italia ci sono circaa 98.000 imprese di autotrasporto. Ora ancora non si e’ capito con che criterio verranno distribuiti questi soldi, e nonostante le varie emergenze, neanche i tempi. Ma a far due conti, se egualmente distribuiti, verrebbero cinquemilacento euro ad azienda. Boh ma veramente le associazioni di categoria credono che andare avanti a millantare successi, promesse e fantomatici tavoli risolutori serva? Che qualcuno sostituisca la poltrona al sedile e la giacca e cravatta a guanti e scarpe antifortunistica, magari impara e capisce qualcosa. Sempre che ne abbia interesse.

  2. Alessandro, una curiosità: le risulta che qualche altro settore abbia ricevuto simili aiuti? A me onestamente no. Se lei invece ne è a conoscenza, sarebbe così cortese da illustrarceli? In caso contrario potrebbe riflettere sul fatto che i suoi continui attacchi alle associazioni di categoria xche hanno ottenuto questi risultati hanno il solo risultato di farla ritenere un poveretto? Ha presente quelli che si sono messi in politica affermando che chi c’era prima erano degli incapaci e si sono rivelati mille volte più disastrosi?

  3. La lista dei “nuovi” che si sono proposti per sostituire i “vecchi” e che li hanno fatti amaramente rimpiangere sarebbe lunghissima. I rappresentanti del partito inventato dal comico che non faceva neppure ridere solo gli ultimi di un elenco infinito…

  4. Contributo fondo perduto piscine, brevetti, marchi, disegni, bonus affitti imprese turistiche, fondo trasferimento tecnologico, contributo impianti sciistici, esonero contributi agenzie viaggio, esonero contributi coltivatori diretti, incentivi digital transformation,contributi fondo perduto turismo sostenibile, contributi sceneggiature e opere cinematografiche….Vado avanti?? un paese che senza assistenza è morto!

  5. Io ho fatto una semplice osservazione, nessun attacco. Questa si chiama coda di paglia. Un buon elenco di aiuti lo hanno fatto in un altro commento. Qua non c’e’ nessun nuovo che deve sostituire il vecchio. Ma solo il vecchio (come lo avete chiamato voi e non io sia chiaro) che da anni continua a millantare soluzioni agli stessi problemi…che se non risolti denotano o incapacita’, o menefreghismo o altro. Tenetevi il vecchio (ribadisco come lo avete chiamato voi) e vedremo dove porta il settore. Cinquemila euro di media ad azienda? Wow fantastico, applausi ed ovazioni per mesi e mesi di tavoli…va meglio?

  6. Gentile Alessandro non entro nel merito delle Sue espressioni credo che lei abbia informazioni errate. Credo di averlo già detto una volta: vada dalla Sua associazione a farsi spiegare. Se le dicono altre cose veda Lei a chi credere tra un po’ di tempo e se le hanno raccontato storie si scateni contro chi le ha raccontate, ma finisca con queste sue provocazioni. Non le fanno onore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *