Festival di Sanremo, sul palco è salita anche la protesta dei trasportatori Ilva

Per denunciare la propria  drammatica situazione, moltissimi autotrasportatori  che da mesi non vengono pagati dall’ilva hanno provato a percorrere oltre strade. Probabilmente molti di loro non avrebbero però mai immaginato di poter imboccare quella che conduce a Sanremo, al teatro Ariston, dove l’incredibile vicenda degli autotrasportatori ai quali l’Ilva non ha pagato trasporti per un valore di 15 milioni di euro (mettendo in ginocchio molte aziende e in gravissime difficoltà migliaia di famiglie) è salita addirittura sul palco del Festival nella serata conclusiva. Merito del conduttore, Carlo Conti, che ha voluto rivolgere un appello alle istituzioni in favore dei trasportatori dell’Ilva. “Ho incontrato una delegazione delle loro famiglie, che sono in grande difficoltà, vi prego di affrontare questo gravissimo problema e di risolverlo il prima possibile” ha detto Carlo Conti, che ha così fatto entrare in milioni di case italiane la clamorosa ingiustizia che il presidente del Consiglio Matteo Renzi, Il sottosegretario alla presidenza Graziano Delrio e il ministro Maurizio Lupi hanno ora promesso di risolvere definitivamente, con risposte concrete, nell’incontro fissato mercoledì a Roma con i rappresentanti della categoria.

2 risposte a “Festival di Sanremo, sul palco è salita anche la protesta dei trasportatori Ilva

  1. Molti camionisti sarebbero saliti volentieri sul palco dell’Ariston per CANTARLR al Governo e all’Ilva. Molti altri, probabilmente, per … SUONARLE…

  2. Il presentatore del Festival non è che ha rivolto l’appello perché preoccupato che una fila di Tir arrivasse a Sanremo a sfilare per protesta e gli rovinasse la serata finale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *