l Gabibbo e Striscia al fianco dei camionisti che da mesi non sono pagati dall’Ilva

Non solo Carlo Conti dal palco del teatro Ariston nella serata conclusiva del festival di Sanremo: anche il  Gabibbo di Striscia la Notizia ha voluto dare voce alla protesta degli autotrasportatori che da mesi non vengono pagati dall’Ilva. Lo ha fatto raggiungendo a Novi, davanti ai cancelli dell’Ilva di strada Bosco Marengo, il presidio permanente attivato dai trasportatori dallo scorso 19 gennaio, offrendo la possibilità a i rappresentanti della categoria  (Luciano Bergadano, presidente provinciale della Federazione autotrasportatori italiani, e Giorgio Guaraglia, presidente regionale)  di lanciare un Sos. Un appello lanciato a nome di moltissime famiglie messe sul lastrico dal gruppo siderurgico, incapace di pagare un lavoro affidato e regolarmente svolto per mesi, e dal Governo, incapace di far rispettare un diritto basilare in u Paese civile come quello d’essere pagati per il lavoro svolto.

3 risposte a “l Gabibbo e Striscia al fianco dei camionisti che da mesi non sono pagati dall’Ilva

  1. C’è da vergognarsi. per far sapere che l’Ilva sta portando alla fame centinaia di famiglie con la complicità del Governo bisogna sperare in un pupazzo rosso e in un festival della canzone….

  2. In questo mondo occorre essere machiavellici: ogni mezzo (Sanremo e Gabibbo) è buono pur di perseguire il fine di far pagare le imprese che vantano crediti con l’ILVA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *