Aumentano le accise, su i prezzi dei carburanti: verde a 1,59 euro

Il rincaro delle accise di 4 centesimi al litro su benzina e diesel deciso per fronteggiare l’emergenza immigrati si è subito trasferito sui prezzi praticati alla pompa. Finisce così l’ondata di ribassi che aveva caratterizzato gli ultimi giorni. Questa mattina, infatti, i prezzi di benzina e diesel sono aumentati di 4,8 centesimi (per effetto dell’Iva), con la benzina Shell venduta a 1,59 euro al litro. Fanno eccezione Tamoil e TotalErg, che aumentano rispettivamente di 4 e 3,8 centesimi. Come riferisce quotidianoenergia.it, la media per la benzina in modalità servito va dall’1,576 euro al litro degli impianti Eni all’1,593 dei punti vendita Shell (no-logo a 1,484). Per il diesel si passa dall’1,455 euro al litro delle stazioni di servizio Eni all’1,479 degli impianti Shell (no-logo a 1,362). Il Gpl si posiziona tra lo 0,740 dei punti vendita Eni allo 0,756 degli impianti Shell (a 0,728 le no-logo). Le accise dei due prodotti saliranno ancora dal 1° luglio di altri 0,19 centesimi/litro quando scatterà la fase due dell’aumento modulare deciso dall’esecutivo in primavera con il decreto omnibus per finanziare il Fondo per la cultura.

25 risposte a “Aumentano le accise, su i prezzi dei carburanti: verde a 1,59 euro

  1. Grazie governo… che come al solito con l’emergenza immigrati l’unica cosa che sa fare è mandare il conto a noi italiani! Sono proprio soddisfatto … La lega nord tante promesse e siete come gli altri … Vergognatevi tutti… Perchè non si fa vedere il costo dell’accoglienza agli italiani e si chiede loro se sono d’accordo? Sono disgustato…

  2. I leghisti sono come gli altri, peggio degli altri. Non per nulla da 20 anni ci raccontano la favoletta del federalismo fiscale prendendoci per il fondoschiena….

  3. Roma ladrona la lega ti bastona urlavano i bossiani all’inizio. Poi sono andati a Roma a spartirsi i miliardi e a bastonare gli italiani. Che schifo!

  4. Buongiorno a tutti. Destra e sinistra tutti uguali, privilegi a go go e noi paghiamo tutto… A quando la tassa sull’ossigeno che respiriamo!!!Vergognatevi, costa più adesso rispetto a quando il barile era a 150 dollari!!!!

  5. I tedeschi dall’unificazione pagano circa i 6% di tassa di solidarietà sui redditi. e non si lamentano. Ma se uno va a vedere come è cambiata strutturalmente la ex DDR si vede anche dove sono finiti e finiscono i soldi. Purtroppo da noi nel mezzogiorno non si vede. E l’accise sullo spettacolo è il massimo, se è questa la priorità che si da il nostro governo stiamo freschi.

  6. Come al solito chi paga son sempre quelli!! Sono sempre più sconsolato!!! POVERA ITALIA!! L’unica sarebbe eliminare tutti (TUTTI) i politici e provare con gente nuova!!! Con un minimo di integrità morale!!!

  7. Siete solo capaci di prendere tutti gli stessi provvedimenti, ma……. le riforme vere? La riduzione dei parlamentari? L’abolizione delle province? E privatizzazioni? a….. le …….

  8. È ora di fargli il c…, altro che lamentarsi e alla fine accettarlo a partire dagli autotrasporti, è ora di bloccare tutto, prima 2 cent per i fondi alla cultura ora 4 per…per farli girare gratis con le auto blu….sciopero!

  9. Vogliono farci chiudere tutti… parlo per le imprese di autotrasporto. Saremo una nuova Grecia, che Dio ce la mandi buona!!!

  10. È ora di bloccare tutto, altro che lamentarsi e poi pagare. Autotrasportatori e non sciopero!!!!!prima 2cent per i fondi alla cultura poi 4 cent per…per farli girare con le auto blu…GRATIS!!

  11. È vergognoso come ancora una volta chi paga è sempre il cittadino! La colpa è anche nostra perchè accettiamo sempre tutto senza dire una parola, passivamente quando sarebbe ora di far capire a chi pensa di essere il padrone, che la gente è stanca di tutto questo scempio, è stanca di dover sempre pagare per gli errori degli altri. Dobbiamo dire basta!!

  12. Vergogna, vergogna e vergogna, tanto alla fine ci lamentiamo sempre e non facciamo mai uno sciopero generale, fermi i negozi, fermi i trasporti, ferme le aziende, è ora di dire basta! Quando ci organizziamo tutti per una data e fermiamo l’italia, invece come le pecore continuiamo a camminare a testa basta e a lamentarci senza fare nulla…

  13. perfetto…inviamo comunicazione tramite Web? Creiamo un blog dove decidere una data precisa? Lascio un indirizzo email creato apposta per questo evento, in modo tale da ricevere idee e riuscire ad organizzare qualcosa tutti insieme…Elena – bracciaconserte@libero.it

  14. VERGOGNA!!!!! adesso basta!!!! per tutte le categorie di lavoratori: applicare leggi e regolamenti per bloccare tutto!!!!!!!!!!!!!

  15. Da lunedì 4 luglio non facciamo più rifornimento tutti, dai motorini ai camion. Meglio fermarsi qualche giorno tutti quanti che morire lavorando…

  16. Dopo questo scherzo fatto in maniera fugace e con la manovra finanziaria alle porte che è peggio della precedente, agli italiani non resta che piangere!! Non ci vuole un economista per capire che così facendo l’inflazione continuerà a salire e i consumi tenderanno sempre più a ridursi, basti pensare che si sono ridotti anche i consumi dei generi alimentari… L’unica struttura che vedrà la sua fila aumentare è la Caritas… Al momento mi viene in mente la canzone rivolta al principe Giovanni su Robin Hood…rispecchia perfettamnete la capacità governativa di questo periodo in Italia!!!

  17. Che pagliacci, io sono aquilano, ricordo la farsa di Berlusconi che avrebbero ricostruito la città senza mettere le mani in tasca agli italiani. Infatti non sono proprio in grado di fare nulla senza mettere le mani in tasca agli italiani. L’Aquila è a un punto morto, e per fare qualcosa su altri fronti (immigrazione ecc) ci mettono le mani in tasca!! Maledetti porci, magnapane a tradimento, fate schifo!!! Io pago di tasse quasi più di quello che guadagno PORCI BUGIARDI!! Tutti uguali, poi soprattutto questi attuali che dovevano diminuire la tasse… Per averci tolto l’Ici sulla prima casa ci stanno massacrando su tutti gli altri fronti! Perchè non si prendono meno indennità, meno pensioni e soprattutto uno stipendio non da mafioso, che figura di m… che stanno facendo fare a sta povera Nazione…maledetti che tutti i soldi che rubate possiate spenderli in cure senza successo per voi e le vostre future generazioni!!!!

  18. Certo che… ho ricevuto solo 2 email al momento per poter organizzare qualcosa… ci lamentiamo e basta? Oppure è ora di fare qualcosa? È ora di dire basta agli stipendi mensili da 90milaeuro, e noi sudiamo per avere 800 euro, perché il debito pubblico non se lo pagano con i loro di stipendi? Del caro benzina, degli aumenti in generale e dei contratti di lavoro assurdi.

  19. Periodo di vacanze = aumento dei carburanti… il problema degli immigrati deve risolverli l’UE! Per il resto no comment…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *