Audi, nuove motorizzazioni per A3 Cabriolet, A7 Sportback e Q7

Nuove motorizzazioni, aggiornamenti di prezzi, dotazioni di serie ed equipaggiamenti opzionali in casa Audi. La A3 Cabriolet, per esempio, è ora disponibile anche con la nuova motorizzazione 1.4 TFSI 125 cavalli con cambio manuale a sei rapporti. Costa 29.900 euro nella versione Attraction e 31.500 euro nella versione Ambition. Si arricchisce anche l’offerta della coupé A7 Sportback, con la motorizzazione 3.0 V6 TDI quattro S tronic 204 cavalli, in vendita a 59.050 euro. Per aumentare la fruibilità degli spazi interni della recente ammiraglia di Ingolstadt, inoltre, è ora disponibile come dotazione opzionale il sedile posteriore a 3 posti (2+1) con schienale divisibile e ribaltabile.
La gamma delle motorizzazioni disponibili per la Audi Q7, invece, vede l’ingresso della nuova generazione di 3.0 TDI, sempre in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio automatico tiptronic. I 3.0 TDI quattro tiptronic 240 cavalli e 3.0 TDI clean diesel quattro tiptronic 240 cavalli sono quindi rispettivamente sostituiti dal 3.0 TDI quattro tiptronic 245 cavalli, proposto a partire da 57.350 euro, e dal 3.0 TDI clean diesel quattro tiptronic 245 cavalli, a partire da 59.450 euro, con equipaggiamento di serie e offerta di equipaggiamenti a richiesta che ricalcano quello delle motorizzazioni precedenti.
Ma le novità in casa Audi non si fermano alle nuove motorizzazioni. Su A1, nuova Audi A6 e A6 Avant, A7 Sportback, Audi A8 e Audi Q7, a partire dal Model Year 2012, il servizio TMC (Traffic Message Channel), fornito da Infoblu sulle frequenze di RTL 102.5, sarà disponibile sui nuovi sistemi di navigazione MMI e MMI plus. Il servizio permette di visualizzare le condizioni del traffico direttamente sul proprio navigatore. Le informazioni trasmesse vengono visualizzate sulla mappa o tramite elenco testuale e permettono ai navigatori satellitari di calcolare celermente percorsi alternativi, evitando inconvenienti legati al traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *