Basta furti delle merci al porto di Catania, a breve il nuovo sistema di sicurezza

Più sicurezza per il porto di Catania. Dopo i numerosi furti degli ultimi tempi, tra una decina di giorni sarà attivato un nuovo sistema. Sistema accolto con “soddisfazione”, da Fai Catania. “I doppi  varchi (per mezzi e per pedoni) presenti all’ingresso su via Dusmet e agli accessi alle singole banchine”, si legge in un comunicato stampa di Fai Catania, “potranno contrastare il vertiginoso aumento dei furti delle merci contenute nei semirimorchi delle aziende siciliane di autotrasporto”.

A rendere ancora più efficace l’azione di tutela delle merci sarà l’accordo di collaborazione tra l’Autorità portuale di Catania e la Fai. “Gli autotrasportatori che saranno vittime di furti all’interno dell’area potranno segnalare gli episodi direttamente al sindacato che si attiverà a sua volta presso l’Autorità portuale e la Capitaneria”, si legge sempre nella nota. “Sarà quest’ultima a verificare le registrazioni delle telecamere a circuito interno installate all’interno dell’area portuale”
“Siamo soddisfatti dell’operato del Presidente Castiglione, più volte sollecitato dalla nostra associazione sugli episodi di furto che hanno subìto le imprese nostre associate”, dichiara Angelo Ercolano, presidente di Fai Catania. “Siamo pronti a testare il nuovo sistema e a farci promotori presso le aziende del nuovo sistema di sicurezza predisposto dall’Autorità portuale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *