La Disney vara il seguito di Cars,
la nuova sfida di Saetta McQueen

La Formula Uno diventa protagonista dell’ultimo film della Disney Pixar. Sfidante di Saetta è Francesco Bernoulli, una monoposto cresciuta all’ombra del famoso circuito di Monza, dove lui e i suoi amici sgattaiolavano sul tracciato per gareggiare sulla famosa curva parabolica della pista di alta velocità. Si è imposto subito nelle gare amatoriali ed è presto diventato un campione internazionale di Formula Racer. Le signore amano le ruote scoperte di Francesco, i più giovani ammirano il suo spirito vincente e gli altri concorrenti invidiano la sua velocità.
Ma il primo fan di Francesco è lo stesso Francesco, come dimostrato dal suo numero di gara. In quanto auto da corsa più famosa in Europa, il numero 1 è uno dei favoriti per vincere il Gran Premio Mondiale, il che lo rende il principale rivale di Saetta McQueen.
John Lasseter torna al posto di guida per dirigere il seguito del suo film vincitore di un Golden Globe nel 2006, Cars. Cars 2 è co-diretto da Brad Lewis, produttore del film vincitore del premio Oscar “Ratatouille” e prodotto dal veterano dell’industria di effetti speciali Denise Ream (produttore associato in Up e produttore esecutivo degli effetti speciali in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith). Il film, in 3D, arriverà nelle sale mercoledì 17 agosto. Saetta McQueen e il suo incomparabile carro attrezzi Cricchetto attraversano l’Oceano per partecipare al primo Grand Prix Mondiale che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta. Ma la strada verso la gara si rivela disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un’intrigante avventura: spionaggio internazionale. Combattuto tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante o l’eseguire gli ordini in una missione di spionaggio top secret, il viaggio ricco di azione di Cricchetto lo condurrà a un inseguimento esplosivo tra le strade del Giappone e dell’Europa, giungendo a Porto Corsa, in Italia, per partecipare al primo Gran Premio Mondiale della storia. Percorrendo in lungo e in largo la splendida Riviera Italiana, con le sue barche, le sue spiagge e la celebre pasta al pesto, Cricchetto sarà costretto ad affrontare una missione top-secret mentre McQueen sarà impegnato nelle corse per riuscire a battere i migliori concorrenti del mondo. Al divertimento a tutta velocità si aggiunge un coloratissimo cast di nuove auto tra cui agenti segreti, loschi furfanti e concorrenti di gara da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *