No Tav, condannati attivisti che lanciarono oggetti contro le forze dell’ordine

Otto mesi di reclusione: è questa la condanna inflitta dai giudici del tribunale a Torino a due attivisti No Tav coinvolti negli  scontri avvenuti in Valle di Susa nel febbraio del 2012. Entrambi erano accusati di aver lanciato  oggetti contro le forze dell’ordine durante lo sgombero di un blocco dell’autostrada del Frejus. I No Tav avevano tenuto occupata la via di comunicazione per due giorni  ore, scatenando la protesta  immediatamente dopo la caduta da un traliccio di Luca Abbà, l’attivista  di 37 anni caduto da un traliccio alla baita Clarea, mentre cominciavano le operazioni di allargamento del cantiere dell’alta velocità Torino-Lione in località Chiomonte.

12 risposte a “No Tav, condannati attivisti che lanciarono oggetti contro le forze dell’ordine

  1. “A Torino si sta affrontando uno dei processi più delicati e pericolosi degli ultimi anni che potrebbe avere effetti terrificanti nei confronti di chiunque si trovi a una manifestazione per cercare di indirizzare una decisione diversa al Governo”.

  2. Un conto è trovarsi a una manifestazione per cercare di indirizzare una decisione diversa al Governo, un altro è comportarsi da delinquente lanciando pietre o altro contro le forze dell’ordine. Forse prima di fare qualsiasi considerazione andrebbe fatto questo distinguo. A meno che non si voglia ragionare come qualche ex sessantottino per il quale esistono solo diritti (compreso quello di violare i diritti altrui, ferire o ammazzare) e nessun dovere…

  3. Randellate agli operai???? Ah, questo fanno di mestiere quando non fanno i delinquenti a tempo pieno pagati da qualcuno (partiti e sindacati pagano i manifestanti altrimenti chi scalderebbe gli animi nei cortei? Chi alzerebbe i toni per fare un po’ di sana destabilizzazione, soprattutto se al governo c’è gente di centrodestra?)?

  4. A uno che “manifesta” lanciando pietre o altro contro la polizia c’è da augurare solo di farsi talmente male da non poter più camminare in un corteo per il resto della vita…. Magari dopo essere inciampato in un manganello scivolato per terra….

  5. Non c’è peggior ignorante di chi non vuol capire (tipico di una certa sinistra…). “Soprattutto se al governo c’è gente di centrodestra” voleva sottolineare come certe proteste avvengono soprattutto SE e QUANDO c’è un governo di centrodestra. Nessuno ha detto che adesso c’è un governo di centrodestra (ce n’è uno di destra e basta, ma siccome l’hanno votato i compagni va tutto bene… Del resto chi è più fascista di un sinistrorso?

  6. Gioacchino, perché ti scaldi tanto? Per certa gente se Berlusconi va con una prostituta è un orrore, se un Pd va a trans è molto chic, molto aperto, moderno….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *