#Tiportoconme, un bimbo di 3 anni lotta contro l’abbandono dei cani per strada

Christopher ha solo 3 anni e vive a Castel Volturno in provincia di Napoli. Da poco ha adottato un  cucciolo, Danny, abbandonato sulla strada. È lui il testimonial della campagna #Tiportoconme: dopo 48 ore di votazioni aperte tramite Facebook, circa seicento utenti hanno espresso la propria preferenza sulle foto scelte dal sito L’Osservatorio d’Italia per la campagna lanciata nel luglio scorso. Secondo l’Istat, ogni anno in Italia vengono abbandonati circa 150mila cani, 45mila solo nei mesi estivi e circa 200mila gatti. Dati aberranti se solo si pensa che da giugno ad agosto, ogni giorno, ne vengono abbandonati circa cinquecento.

Autostrade, strade isolate, boschi, cassonetti dell’immondizia e sacchetti di plastica diventano sempre più trappole mortali per cani e gatti, abbandonati a una morte atroce, in totale solitudine. #Tiportoconme nasce dall’esperienza di un rapporto fatto di integrazione pacifica tra uomo e amico-fidato; dall’amore puro e incondizionato che va oltre la razza, l’estetica, la taglia, il pelo, il colore. È un invito verso chi un cuore a volte non lo ha, chi lo dimentica al mattino quando esce di casa; chi sfoga le proprie frustrazioni su esseri indifesi e sensibili, colpevoli solo di saper amare; è una minaccia contro chi abusa, chi uccide, chi abbandona, chi mutila, chi commercia e chi non riesce ad apprezzare un dono così grande, forse, perché nemmeno lo merita.

Una risposta a “#Tiportoconme, un bimbo di 3 anni lotta contro l’abbandono dei cani per strada

  1. L’uomo è l’animale più crudele e immondo che Dio abbia creato. L’amore che può darti un piccolo amico peloso è incredibile e mi fa male il cuore ogni volta che leggo articoli di abbandono… crudeltà… faccio volontariato in un gattile e so di cosa parlo! L’amore che ricevo è impagabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *