Effetto Expo per le Frecce di Trenitalia: +20 per cento di passeggeri per Milano

L’Expo porta più passeggeri sulle Frecce di Trenitalia. Rispetto allo scorso anno, sono cresciuti del 20 per cento i biglietti per le Frecce dirette a Milano. L’effetto Expo, come viene definito dalla società in una nota, è stato misurato con i biglietti già acquistati per arrivi e partenze da Milano, dal 1° maggio a metà settembre. Sono già 100mila i biglietti venduti.

L’aumento più consistente, rispetto allo scorso anno, riguarda il flusso di viaggiatori da e per Torino, con un +70 per cento. Seguono Bologna (+25 per cento), Venezia (+21 per cento), Genova (+20 per cento), Firenze e Roma (+15 per cento) e Napoli, con un +12 per cento. Per Expo Trenitalia ha definito, su Milano, un’offerta di 236 treni al giorno da e per tutta Italia, di cui 148 Frecce, per un totale di oltre 130mila posti disponibili. Sono 67, di cui 37 Frecce, i treni a percorrenza nazionale e internazionale che fanno scalo proprio nella stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015, situata a pochi metri dai padiglioni e dalla porta di ingresso di Expo.
Tra le offerte, Trenitalia ricorda “la School Group Italy dedicata agli studenti: da tutta Italia in Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity a prezzi agevolati, cui si può sommare la riduzione fino al 50 per cento prevista per i ragazzi di età inferiore a 15 anni”. Molto richiesta, spiega sempre Trenitalia, anche “l’Andata/Ritorno Speciale – Expo che consente di acquistare i biglietti da e per Milano con un risparmio del 20% per tutta la durata dell’Esposizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *