Tesla, l’auto elettrica di lusso cresce. In arrivo anche un modello più economico

Non inquinano è vero, ma sono decisamente care. Eppure le auto Tesla iniziano a conquistarsi una fetta del mercato. Nel primo trimestre del 2015, Tesla ha infatti consegnato 10.030 automobili. Un risultato da record per la società statunitense che ha precisato che questi dati sono estremamente precisi dato che le vetture vengono spedite direttamente ai clienti e la consegna viene conteggiata unicamente al termine di tutte le pratiche burocratiche.

Si tratta, ovviamente, di un ottimo risultato per Tesla che va a migliorare del 50 per cento i numeri riportati lo scorso anno. La società di Elon Musk si ritiene, ovviamente, fiduciosa per quanto riguarda il futuro. Tesla ci tiene a precisare che le consegne non sono l’unica metrica che deve essere utilizzata per valutare il successo aziendale: “Questa è solo una misura della nostra performance finanziaria e non dovrebbe essere giudicata come un indicatore dei nostri risultati finanziari trimestrali”. Con la nuova Model X in arrivo (già tutta esaurita per il 2015) i numeri di Tesla sono destinati indubbiamente ad aumentare progressivamente anche grazie alla realizzazione della “gigafactory” di batterie e della Model 3 che avrà un prezzo inferiore ai 30.000 dollari e il cui arrivo sul mercato è previsto nei prossimi anni.

Una risposta a “Tesla, l’auto elettrica di lusso cresce. In arrivo anche un modello più economico

  1. Come mai si chiama Tesla??????
    Forse fanno riferimento al serbo Nicola Tesla grande genio nato nella metà dell’ottocento e morto in America negli anni 1940. Costui fu paragonato il secondo Leonardo Da Vinci, ora dopo più di settantanni dalla sua morte un pò misteriosa in una stanza d’albergo sfruttano il suo nome e le sue invenzioni… Gradirei saperne qualcosa in più per mia curiosità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *