Nuovo Daily, ordini a gonfie vele: “Missione compiuta, c’è un’Italia che vince”

“Missione compiuta”. Il nuovo Daily piace e viene scelto come compagno di lavoro. Gli ordini sul mercato europeo per la terza generazione del furgone Iveco sono già più di 25mila. Lo ha reso noto il brand president Iveco, Pierre Lahutte, in occasione del lancio della campagna pubblicitaria dedicata al nuovo veicolo commerciale eletto Van of the Year 2015. “Ora possiamo parlare di missione compiuta”, ha detto Lahutte. “Dedichiamo il riconoscimento ai nostri clienti, in maggior parte piccoli imprenditori che ogni giorno combattono la crisi e possono contare su questo compagno di lavoro affidabile e sicuro. Daily è l’esempio dell’Italia che vince”.
La campagna di comunicazione, curata dall’agenzia torinese Bts, è incentrata proprio sul concetto di “missione compiuta” e di italianità del prodotto. Giunto alla terza generazione, il Daily è progettato a Torino, in doppia versione, furgone e cabinato, viene prodotto in 230 unità al giorno nello stabilimento di Suzzara (Mantova) grazie al lavoro di 3.600 persone e a una filiera produttiva interamente italiana che conta 170 fornitori. L’80 per cento dei componenti del veicolo è stato ridisegnato in favore di una maggiore efficienza (consumi ridotti del 14 per cento), potenza (motori fino a 205 cv), capacità di carico e agilità.
Iveco si affaccia così con il nuovo Daily al 2015, anno in cui taglierà il traguardo dei 40 anni. “Sarà un nuovo punto di partenza”, sostiene Lahutte. “I 40 anni non sono soltanto una celebrazione, ma un’opportunità per rimettersi in gioco, progettare l’espansione dell’azienda e ritrovare il dinamismo dei padri fondatori. In modo da non essere loro eredi ma anche noi dei nuovi padri fondatori. La mia missione è di dare uno spazio a Iveco all’interno di Cnh Industrial, non sono qui per ristrutturare ma per rilanciare Iveco anche a livello internazionale”.

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