Formula1, il nome della Ferrari del 2014 sarà scelto dai tifosi su Internet

Quale sarà il nome della monoposto della scuderia Ferrari per il 2014? La scelta sarà fatta, attraverso Internet, a gennaio insieme ai milioni di appassionati del Cavallino rampante sparsi in tutto il mondo attraverso Internet. Lo ha annunciato il presidente Luca di Montezemolo. La Ferrari è sempre stata molto attenta alla Rete: nel 1996 fu la prima scuderia a presentare in diretta una sua vettura online. Anche quest’anno, il lancio della nuova monoposto è stato un evento seguitissimo, con 83.000 utenti collegati contemporaneamente (provenienti da 158 nazioni diverse), un numero quasi uguale a quanti hanno seguito il matrimonio reale fra William e Kate (87.000).

La pagina ufficiale della Ferrari su Facebook, attiva solamente da pochi mesi, ha tagliato il traguardo dei 500.000 liker mentre la pagina dell’azienda veleggia oltre quota 12 milioni e mezzo. @insideferrari, l’account ufficiale su Twitter – attraverso il quale si può per esempio seguire in diretta dall’interno del garage di Maranello lo svolgimento di un weekend di gara – conta più di 670.000 follower. Il sito della scuderia ha superato ampiamente i dieci milioni di pagine viste (+13,5 per cento rispetto al 2012) e ha avuto 3,5 milioni di visitatori unici (+28 per cento) mentre le visite sono cresciute del 20 per cento (da 4,5 a 5,5 milioni). Sono stati ben 227 i Paesi da cui ci si è collegati: l’Italia è sempre la prima, seguita dalla Gran Bretagna, dalla Spagna, dagli USA e dal Brasile ma non mancano appassionati nella Repubblica Centrafricana o a Tonga. Fra gli incrementi più significativi c’è sicuramente la Finlandia (+554 per cento): del resto, la notizia del ritorno di Kimi Raikkonen è stata la più cliccata dell’anno (166.119 accessi). Facile pensare che molti vorranno omaggiare il grande Michael Schumacher nella scelta del nome della nuova monoposto.

36 risposte a “Formula1, il nome della Ferrari del 2014 sarà scelto dai tifosi su Internet

  1. Gentili Signori, innanzitutto auguri di cuore per il nuovo anno 2014. Il nome da me suggerito per la vettura di quest’anno è…. “FERRARI WC14 ONE “.
    Cordiali saluti, Flavio

  2. Antonio, suppongo che Ms45 stia per Michael Schumacher e 45 per gli anni che compie oggi. Non ti sembra porti un po’ jella?????

  3. Ferrari MS 14 (ferrari Michael Schumacher 2014) mi sembra più appropriato sempre chè nell’immediato non porti sfiga

  4. Ferrari MS 7: come i titoli vinti da Schumacher.. Mi sembra doveroso che la Ferrari dedichi un’auto di F1 al grande campione, che grazie a lui ha vinto tanti titoli mondiali! Doveroso anche per quello che sta passando..
    Forza Michael siamo tutti con te!! Non mollare campione! So che vincerai anche questa gara! E quando ti sarai ripreso, i tuoi tifosi ti faranno una grande festa!
    Happy birthday!

  5. Mi sembra davvero di pessimo gusto in questo momento ogni sigla che richiami Schumacher. Puzza di jattura lontano un chilometro. Lasciate che si rimetta, e bene, come tutti gli sportivi del mondo dovrebbero augurargli di cuore, e poi, forse, intitolategliela…

  6. Prima cosa non la intitolerei mai a Michael Schumacher, non è simpatico intitolare un’autovettura, una piazza, una strada ecc. a persone VIVE !!!! Io la chiamerei F14 Ultima chance per Domenicali. Oppure F14 BST (Battiamo sti lattinari…).

  7. È vero che per molti tifosi la Ferrari e’ legata a Schumacher, anche per me, rischiamo di intitolare la vettura a M.S. e psicologicamente “sminuire l’importanza di Alonso e Kimi” , e’ giusto e doveroso come chi vuole intitolare a Michael, io propongo un nome che in parte e’ gia’ conosciuto: la F1 del 2014 si potrebbe chiamare “RASCH1” un nome che comprende tre campioni del mondo Raikoneneo , Alonso e Schumacher. E il numero 1 sta’ per il numero che tutti e 3 hanno portato. Grazie e un augurio a Schumi.

  8. La chiamerei FBT 166. F sta sia per Ferrari che per Francesco (il Papa), B per l’appunto l’iniziale del cognome del nostro mitico Papa, visto che è stato proclamato uomo dell’anno darei merito al suo enorme valore. T(turbo), 16 la cilindrata di 1600 cc, 6 il numero dei cilindri. La Ferrari del Papa vincerà il mondiale 2014!!!!

  9. Gentili Signori, come ha già riportato qualcuno chiamiamola MS14 in onore a Micheal. Colgo l’occasione per augurare buon anno 2014 a tutti. Ciaoooooooo.

  10. Lui, il grande Micheal, sarà presente quando la Ferrari Ms45 vincerà il mondiale 2014 e alzerà la coppa con tutte le persone nel mondo che amano la Ferrari.

  11. Credo che non possiamo non chiamarla con il nome di chi ha contribuito a portare ancora più in alto il cavallino, Michael Schumacher. Per me dovremmo chiamarla FSCHUMY2014.

  12. Trovo che dopo tante vittorie del grande Schumi un regalo se lo merita, la nuova Ferrari si deve chiamare MS 2014, così sarà un favoloso regalo per il 2014 e porterà bene, non jella. Forza Michael vinci ancora una gara siamo tutti con te.

  13. Forza Schumi, il 2014 deve essere il tuo anno. Buon compleanno campione e la Ms 2014 sarà la nuova Ferrari campione del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *