Compravano auto di lusso con assegni falsi: nei guai padre e figlia

Le modalità d’azione dei tre indagati finiti di fronte al giudice erano sempre le stesse. Prima veniva contattata la vittima – un venditore privato di auto di pregio, quasi sempre Bmw Coupé, ma anche Mercedes, Land Rover, Audi – tramite i siti online preposti alla vendita di auto. Poi veniva fissato l’appuntamento per portare a termine la trattativa, contatto organizzato quasi sempre di venerdì pomeriggio, dopo la chiusura degli sportelli delle banche ma in Comuni dove l’anagrafe era ancora aperta. Qui, una volta compilato il certificato di cambio di proprietà, veniva dato in mano al venditore l’assegno al prezzo pattuito. 

Che poi, al lunedì mattina alla riapertura delle banche, risultava immancabilmente falso. La macchina, in quel momento, era già – ovviamente – scomparsa e pronta a essere rivenduta all’estero. Sono tre gli imputati alla sbarra: un 36enne di Padova, un 46enne di Pavia e la figlia di 24 anni. L’avvocato difensore ha chiesto e ottenuto il trasferimento del processo da Como a Monza visto che la truffa più grave era avvenuta a Desio (Monza Brianza) e non nel Comasco dove ci sono stati altri episodi tra Como, Luisago e Rovello Porro.

19 risposte a “Compravano auto di lusso con assegni falsi: nei guai padre e figlia

  1. Salve in questi giorni sono stato truffato con degli assegni falsi con cui hanno comprato la mia autovettura… dinamiche e personaggi..a parte il padre che sembrava sui 55 anni sono le stesse..avete foto o nomi dei personaggi per favore ? Il mio truffatore, (padre) si chiama Enzo Vissani…ma non so se è falso il documento.
    Grazie Roberto 3357613071

  2. Salve, anche io sono stato truffato da un signore che afferma di chiamarsi Enzo Vissani: costui ha saldato la vettura con un assegno circolare contraffatto. Purtroppo il passaggio è stato fatto allo sportello telematico quindi immediato: la vettura è ora sua e ho potuto solo fare la denuncia di truffa ai carabinieri senza neanche poter denunciare il furto all’assicurazione. La descrizione corrisponde a quella fatta da Roberto: alto circa 170, brizzolato, occhi chiari, età approssimativa 55 anni. Al telefono sono stato anche contattato dal sedicente figlio Alessandro.

  3. Salve, a me è successa la stessa cosa a fine settembre. Contattato telefonicamente da un presunto primario di un noto ospedale di Roma il quale dopo accordi telefonici ha mandato il suocero, Enzo Vissani a concludere l’acquisto della mia auto, pagata con assegno circolare falso. Anche io ho fatto denuncia alla Polizia… Siamo molti in Italia ad essere stati truffati da queste persone.

  4. Io sono stato truffato qualche mese fa sempre da Enzo Vissani e dal fantomatico figlio Alessandro.
    questa volta però io ero l’acquirente e loro i venditori..purtroppo l’auto (ferrari california) era un doppione.
    sono riuscito a scoprirlo soltanto dopo aver fatto un estratto cronologico del Pra contattando il primo proprietario che con gran sorpresa si è ritrovato a sua volta truffato,in quanto secondo le carte la sua auto non gli apparteneva più.

  5. Salve,anche io sono stato truffato qualche mese fà…avete qualche indizio che può essere utile?,,le macchine che fine fanno?

  6. Ciao Lorenzo,e come hai fatto a contattarli o a vedere l’annuncio dell’auto..dov’è successo il fatto…come possi contattarti.?

  7. Mi chiamo enzo anche io sono stato truffato dal sig vissani enzo e il fafantomatico figlio alessandro il 27 febbrai 15 a roma con un assegno circolare contraffatto fatto regolare denuncia ad oggi non ho notizia della macchina i carabinieri di roma mi hanno assicurato che la macchina verrà ritrovata.

  8. Salve anche io a febbraio sono stato truffato da questi signori sono riuscito a ritrovare la macchina in Polonia non ne sono ancora tornato in possesso perche c è un processo in corso . Vi sarei grato se potete darmi notizie su eventuali processi da affrontare .

  9. Hanno rimosso il notaio solo per confondere la gente e non permettergli di ottenere buoni consigli. Oggi anche chi ruba e non ha pagato l’automobile perchè magari ha dato un assegno falso o perchè non ha semplicemente pagato, può andare al PRA con il tuo CDP già firmato e gli fanno un passaggio totale. Non gli chiedono nemmeno una ricevuta di pagamento effettuato. Il bello è che dal governo ti controllano quanti soldi in contanti prelevi da una banca ma non controllano se qualcuno ha pagato un’automobile o se ci ha pagato persino le tasse. Fantastici burattinai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *