Napoli, pasti nelle scuole senza inquinare: verranno usati 30 Kangoo elettrici

Pasti verdi nelle scuole di Napoli. Non si tratta di insalate o pesto, ma dell’attenzione all’ambiente nei servizi di trasporto. Il tutto nasce da un accordo siglato tra Renault ed Ep, la prima azienda di ristorazione in Italia a dotarsi di un’ampia flotta elettrica, completamente ecologica, utilizzata per la consegna quotidiana dei pasti nelle scuole di Napoli. L’intesa prevede la consegna di 30 veicoli in tre anni.

I primi 18 veicoli, tutti Renault Kangoo Z.E., tre dei quali già consegnati all’azienda, entreranno in attività già da maggio 2013, riducendo a zero l’impatto ambientale della consegna dei pasti nella città di Napoli (e con un risparmio quindi di oltre 46 quintali di CO2).
“L’accordo siglato con Ep segna una nuova importante tappa nel programma di Renault per lo sviluppo della mobilità elettrica”, ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione di Renault Italia, “Ep è un’azienda leader nella ristorazione che, scegliendo di dotarsi di una flotta di Kangoo Z.E. per effettuare il proprio servizio di distribuzione dei pasti, condivide con Renault l’entusiasmo e l’impegno per un trasporto più sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente, con zero emissioni di CO2, E la città di Napoli si conferma ancora una volta un riferimento per iniziative a favore di una mobilità più moderna ed eco-compatibile”. Renault Kangoo Z.E., furgonetta 100 per cento elettrica a zero emissioni più venduta in Europa, è pensata per un trasporto delle merci nei centri urbani rispettoso dell’ambiente. Si propone come un supporto efficace alle attività professionali, conciliando funzionalità di carico, economicità d’acquisto e di costi d’utilizzo, e i più elevati standard di qualità, affidabilità e sicurezza. È dotata di una batteria da 44 kW e ha un’autonomia media di 170 km (in ciclo NEDC).

Credits: Renault

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *