L’etilometro personalizzabile? Può avere il nome del ristorante, della discoteca…

Ci sono tre modi per salvare la patente: il primo è non bere, il secondo fare guidare chi non beve, il terzo è bere, ma essere al corrente sempre della presenza di alcol nel nostro organismo. Sul mercato esistono un’ampia gamma di etilometri. Per essere un buon etilometro è fondamentale che risponda alle necessità dell’utilizzatore. La facilità  e l’immediatezza d’uso, la possibilità di averlo sempre a portata di mano in macchina, in tasca, nella borsetta o in portafoglio e l’affidabilità del risultato. C’è poi chi lo vuole pure “griffato” con il nome del locale o, perché no, il proprio nome.

Un etilometro studiato per andare incontro alle esigenze degli automobilisti è commercializzato in Italia da Noi test S.r.l,  un’azienda presente nel settore dei test rapidi da diversi anni. Si tratta di un alcol test tramite saliva, monouso, senza Cromo con una attendibilità superiore al 90 per cento. L’alcool test “Etil Test” si può pure personalizzare con il nome del ristorante o della discoteca. “Semplicissimo da usare rispetto ad altri prodotti in commercio”, spiegano i produttori, “basta inserire lo stick per 10 secondi in bocca e attendere due minuti per leggere il risultato. In base alla colorazione che assume il tampone dell’alcol test si determina la quantità di alcol presente nell’organismo. Basta confrontare il colore che assume il tampone dell’alcol test con la scala risultati presente nel retro della confezione. Misura cinque livelli di alcol nell’organismo: 0,00 g/l – 0,20 g/l – 0,50 g/l – 0,80 g/l – 1,50 g/l”. Si può acquistare in farmacia, nei negozi e online, comunicando il numero del codice prodotto e nome prodotto (codice prodotto Etil Test: 930864792) sul sito www.noitest.it.

Una risposta a “L’etilometro personalizzabile? Può avere il nome del ristorante, della discoteca…

  1. Ho visto sul sito dell’azienda che oltre ad alcul test commercializzate anche test per l’uso di sostanze stupefacenti. Li può acquistare anche un privato (in questo caso un padre?). Se sì, sapete dirmi dove trovarli a Milano (zona Sempione?) In farmacia o dove altro? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *