La grandine ha danneggiato l’auto? Ecco come diventare carrozzieri fai da te

È un accessorio indispensabile per chi non ha il box, non ha acquistato l’ombrello paragrandine (clicca qui) e non ha sottoscritto la clausola eventi naturali nella sua polizza assicurativa. La grandine è decisamente un cliente scomodo per chi ha un’auto. Ma questo kit, che negli Stati Uniti viene pubblicizzato anche in Tv, è in grado di rimuove “botte e ammaccature da sportelli, cofano, passaruota e tetto”, il tutto senza passare dal carrozziere di fiducia e senza conti salatissimi.

“Progettato inizialmente per essere usato da carrozzieri professionisti per zone complicate”, si legge ancora nella presentazione del Pops a dent, questo il nome dell’aggeggio, “è diventato in fretta uno degli strumenti più utilizzati nel settore! È uno strumento che ti permette di rimediare alle ammaccature sulla tua auto senza rovinare la vernice! Dalle ammaccature dovute a grandine alle botte da carrelli e cancelli, dalle sportellate dei parcheggi agli urti durante le manovre. Questo kit rimuoverà tutte le ammaccature di dimensioni fino ai 20 centimetri circa purché non siano posizionate su angoli o bordi. Basterà applicare al centro dell’ammaccatura uno strato di colla tramite l’apposito dispenser in dotazione, poi fissare un perno proprio al centro e posizionare sul perno l’attrezzo in modo da agire sulla manopola avvitando con delicatezza e piano piano la carrozzeria tornerà come nuova”. La colla si deve poi togliere con l’alcol, è solo sconsigliato l’uso su veicoli stuccati o dipinti in precedenza. Quanto costa? Online circa 15 euro, ma con un po’ di fortuna si può trovare anche a 11,99 (più le spese di spedizione, naturalmente).

Una risposta a “La grandine ha danneggiato l’auto? Ecco come diventare carrozzieri fai da te

  1. Mi è capitato di avere preso la grandine e vorrei maggiori informazioni come rimuovere le ammacature fai da te.Grazie attendo vostre comunicazioni grazie e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *