Audi lancia la concept car urbana: ha due posti, ruote enormi e due motori elettrici

Piccola, ultra leggera, studiata appositamente per i trafficati spazi urbani, ecologica. Sono queste alcune delle caratteristiche dell’Audi urban concept, un vero e proprio mix tra un’auto da corsa, una roadster e un veicolo di città. Un nuovo veicolo, anzi un nuovo concetto di veicolo che imprime una svolta decisa rispetto al passato delle quattro ruote. “L’Audi urban concept”, spiegano dalla casa tedesca, “non si basa su nessun modello precedente, il suo sviluppo ha seguito i principi della costruzione leggera, dell’efficienza e della riduzione. Il risultato è una concept senza peso superfluo che concentra la pura essenza del dinamismo”.

A prima vista l’urban concept di Audi si distingue per il corpo vettura slanciato e per le ruote grandi e scoperte, tanto che la fanno assomigliare a una moto. “A bordo c’è spazio per due persone”, spiegano sempre da Audi, “sedute in basso e in posizione leggermente sfalsata come su un’auto sportiva. Comandi e materiali rispecchiano i dettami della costruzione leggera per garantire un fascino “sensoriale” unico. Il conducente può aggiustare lo sterzo e Ia pedaliera sulle proprie misure fisiche. Le porte e il tetto sono integrati in un unico elemento che scorre all’indietro consentendo l’accesso all’abitacolo”.
Di alto livello la tecnologia impiegata, soprattutto per quanto riguarda la leggerezza della costruzione, con il cokpit in fibra di carbonio. Ma l’Audi urban concept non è solo estetica. Sotto il cofano ci sono infatti due motori elettrici e-tron che garantiscono all’Audi urban concept accelerazioni potenti. La batteria agli ioni di litio fornisce poi l’energia ideale per un esteso utilizzo urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *