Multa record in Svizzera: 928mila euro per eccesso di velocità

Ci sono record di cui andare fieri. Altri no. Quello ottenuto da un trentasettenne svedese appartiene al secondo caso. Il suo è un record amaro, che gli costerà tantissimo, ben 928.770,45 euro. È la cifra che l’automobilista dovrà pagare per un eccesso di velocità fatto in Svizzera, sull’autostrada A12 tra Berna e Losanna. Su questa arteria, l’autovelox di nuova generazione (quelli vecchi registravano solo le velocità fino a 200 km/h) ha infatti fotografato il cittadino svedese mentre viaggiava a 290 chilometri orari. La multa è stata determinata in base al reddito dell’automobilista e all’eccedenza rispetto al limite di velocità.

7 risposte a “Multa record in Svizzera: 928mila euro per eccesso di velocità

  1. Non c’è mai una giusta misura: c’è chi troppo, la Svizzera, e chi troppo poco (l’Italia). Una stangata del genere è decisamente una follia, ma le multe italiane dovrebbero essere ritoccate sensibilmente verso l’alto.

  2. Gli italiani capiscono solo quando vengono toccati sul portafogli. Ergo, tocchiamoli (pesantemente). Se uno va a 250 all’ora deve pagare migliaia e migliaia di euro: vedrete che gli passerà la voglia.

  3. Giusto punire chi non rispetta la segnaletica … Per caso vi siete mai preoccupati di punire i proprietari delle strade che intascano i soldi e poi aspettano le calamità naturale per intascare altri soldi e non fare mai i lavori e costringere tutti a viaggiare come lumache anche su strade a scorrimento veloci? Meditate e meditiamo.

  4. Favoloso! Così impara a voler fare il furbo. Bisognerebbe fare certe multe anche in Italia, così certi deficienti rispetterebbero di più il Codice della strada. Bisognerebbe prevedere anche il pagamento entro tre mesi, pena il sequestro delle proprietà, così uno si trova a pensarci prima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *