Ubriaco a 170 all’ora in autostrada
offre franchi svizzeri agli agenti

Altro che un bicchierino di troppo. Il cittadino svizzero che giovedì sera è sfrecciato su una Fiat Punto a 170 all’ora sulla A4 vicino ad Agrate, in provincia di Milano, era ubriaco fradicio. Fermato dalla Polizia stradale di Seriate aveva un tasso alcolemico di 2,8 (il limite di legge è 0,5). A questo punto, lo svizzero ha cercato una via d’uscita finendo invece per complicarsi la vita. L’automobilista ha infatti tirato fuori dal portafogli 210 franchi svizzeri per non essere multato. Una mossa che non è piaciuta agli agenti…
Come riporta L’Eco di Bergamo, il protagonista della storia è un cittadino svizzero di 47 anni. “Non solo s’è beccato una multa per velocità non moderata ma si è pure visto appioppare una denuncia per istigazione alla corruzione”, scrive il quotidiano bergamasco.
“Tutto è accaduto giovedì sera lungo l’autostrada nei pressi del casello di Agrate: la polizia stradale ha visto sfrecciate una Fiat Punto, l’ha inseguita e fermata. Erano le 20,30: quando è sceso, l’automobilista era visibilmente ubriaco. È scattato il controllo con l’etilometro ed è stato scoperto l’altissimo tasso alcolemico. Poi l’uomo ha tirato fuori i soldi dal portafogli e per lui le cose si sono complicate ancora di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *