Carburanti, autostrade, assicurazioni, pullman, treni, taxi… Tutti gli aumenti in arrivo nel 2017

Anno nuovo, aumenti nuovi. Parola di Codacons, l’associazione di difesa dei consumatori che ha previsto, per il 2017, una ripresa dei prezzi al dettaglio, rimasti sostanzialmente fermi nel corso dell’intero 2016, destinata a costare mediamente a ogni famiglia italiana circa 1000 euro in più. Per l’esattezza 986 euro nei quali sono compresi anche maggiori costi per chi viaggia. Per i trasporti (aerei, treni, taxi, mezzi pubblici, traghetti, ecc.)., prevedono i rappresentanti dell’associazione dei consumatori, un nucleo familiare tipo dovrà affrontare una maggiore spesa pari a 64 euro, mentre viaggiare sulle autostrade comporterà un aggravio medio di 35 euro: i gestori autostradali hanno infatti già presentato al ministero dei Trasporti le richieste di aumento delle tariffe per il 2017. Torneranno a crescere anche le tariffe Rc auto, e assicurare un’automobile costerà mediamente 10 euro in più. Infine sono previsti rincari anche per i rifornimenti di carburante che dovrebbero pesare,sul bilancio familiare, per circa 175 euro in più.

4 risposte a “Carburanti, autostrade, assicurazioni, pullman, treni, taxi… Tutti gli aumenti in arrivo nel 2017

  1. Com’è possibile che si pensi di aumentare tutto ciò che fa parte di consumi primari, quando è in aumento la povertà e perdita di lavoro. ASSURDO!! ma da chi siamo comandati…..da un branco di CAPRONI.

  2. Salve, si piange la disoccupazione… i giovani senza speranze, coppie di giovani sposi che mangiano dai genitori perché non arrivano a fine mese. E così che lo stato ci aiuta???? così la gente non uscirà più di casa… e va fa… l’economia!!!!

  3. Sono appena tornato da Praga, da Praga al Brennero neanche una buca sull’asfalto passando per Germaia e Austria, entrati in Italia un continuo saltellamento dovuto a dislivelli, buche, manto deformato e pensare che è l’autostrada più cara d’europa e la aumentano pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *