Volete risparmiare carburante? Sul mercato c’è lo stabilizzatore di voltaggio

In momenti di ristrettezze economiche la corsa al risparmio è fondamentale. Così, se qualcuno ti propone un accessorio che costa 45 euro e che promette di fare risparmiare litri e litri di carburante al tuo veicolo, si drizzano subito le antenne. Certo, il rischio di buttare via 45 euro è sempre in agguato, ma a giudicare dalle recensioni online, la drive-pen che stabilizza il voltaggio del veicolo funziona. E due case automobilistiche del calibro di Mazda e Bmw utilizzano già questa tecnologia da tempo.

Ma veniamo al nostro aggeggio, si chiama “Fuel Sharp Saver” e viene venduto al momento soltanto online da sito www.fuelsharksaver.com/it/. Si tratta ci un dispositivo salva energia. “Si basa su una tecnologia innovativa e rivoluzionaria per il risparmio del carburante ed è stato progettato per ridurre del 70% i consumi di ogni tipo di auto”, si legge sul sito. “Fuel Sharp Saver inizia a funzionare, risparmia carburante e risparmia denaro. Basta collegarlo all’accendisigari”. La drive pen ottimizza e migliora le prestazioni di tutto il sistema elettrico. Permette all’auto di avere un sistema a voltaggio stabile e quindi l’auto funziona meglio e consuma meno. Fuel Sharp Saver agisce su tutti i componenti che possono alterare il campo. Il vantaggio principale di stabilizzare il sistema elettrico dell’auto è che il motore da una scintilla stabile. Il risultato è una migliore combustione, meno soldi in carburante e meno emissioni. La pennetta è stata testata in Europa con tanto di certificazioni e viene data una garanzia di due anni. Lo stabilizzatore di voltaggio multifunzione diventerà il miglior amico dell’automobilista? Come spesso accade per queste cose soltanto il tempo sarà galantuomo, quindi aspettate magari che lo prenda il vostro vicino di casa e chiedete a lui se ha funzionato…

9 risposte a “Volete risparmiare carburante? Sul mercato c’è lo stabilizzatore di voltaggio

  1. Risparmio del 70%?!? Assomiglia molto a quelle pseudo calamite da montare sui tubi del carburante che promettevano risparmio di carburante.

  2. … … … … se vendendo una roba da 45€ riescono a farla in barba a BMW, AUDI, MERCEDES (ma anche alla TATA, intendiamoci) abbassandone i consumi “SENSIBILMENTE” (anche il 5% sarebbe un successone, di difficile verifica ma un successone!), beh … allora mi metto in macchina, vado a Baviera a schiaffeggiare il più quotato ingegnere della BMW, al costo di farmi arrestare.
    Per il resto, da ionizzare la benzina (così brucia meglio) al regolarizzare la corrente, secondo me sono TRUFFE.

  3. Non comprate sta roba, è una bufala colossale. All’interno ci sta solo un condensatore di 470uF e due resistenze, che servono solo per far accendere il LED e togliere l’effetto strobo dovuti all’alternatore dell’auto.

    Il miglior sistema per risparmiare carburante è:
    – controllare periodicamente la pressione degli pneumatici (ogni 1000km)
    – effettuare i tagliandi del cambio olio e filtri
    – tenere i finestrini chiusi
    – nel caso con auto un po’ datate, far controllare i parametri della centralina elettronica

    Esperienze maturate macinando km e km sulle strade.

  4. Signori….mi rivolgo a tutti coloro che sono saccenti, perché non andate in Germania a farvi chiarire il perché per tanti anni lo avreste preso nel sedere…. La verità è che molti non sanno di non sapere…

  5. Mha…!??!!? volete monitorare i consumi in tempo reale e capire se effettivamente questi “aggeggi” funzionano?
    http://www.naviflow.it
    Un piccolo strumento economico, facile da installare e compatibile con tutti i motori fuoribordo…. a breve anche per i motori diesel.
    Spero di essere stato utile.
    Ciao

  6. Insomma una onesta e chiara argomentazione se questo oggetto è una bufala o meno non c’è. Oppure da parte del produttore che si dice così serio una dimostrazione con non solo chiacchiere ma ad esempio l’indicazione di un riferimento di montaggio o una officina dove toccare con mano in qualsiasi punto in Italia. Qualcuno lo conosce? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *