Tutti i trucchi più usati per viaggiare in autostrada senza pagare il pedaggio

A nessuno fa piacere pagare il pedaggio autostradale. Tutti devono però sapere che non pagare ai caselli è un reato. La polizia stradale di recente ha infatti stimato in 100mila euro l’ammontare del mancato incasso per il pedaggio sulla A27, l’autostrada veneta che percorre il tragitto tra la tangenziale di Mestre e la A4 a Preganziol.

“Uscire senza pagare l’autostrada – si legge in un articolo-inchiesta pubblicato dal Messaggero online – non è impossibile come sembra. Le strategie principali sono due. La prima è quella di entrare da una porta a pagamento, ritirare il biglietto, e uscire sulla scia di un veicolo che si serve del Telepass. Il secondo metodo prevede l’uscita da una porta automatizzata. Dopo aver inserito una tessera Viacard esaurita c’è la possibilità di chiedere l’apertura delle sbarre, di ritirare lo scontrino, e di pagare in contanti o sul sito internet della società entro una settimana. Una ditta di Milano non ha pagato pedaggi per un importo di 17mila euro e potrebbe addirittura rischiare il pignoramento degli automezzi”.

2 risposte a “Tutti i trucchi più usati per viaggiare in autostrada senza pagare il pedaggio

  1. Mentre non pagare le fatture a un trasportatore o a una qualsiasi altra azienda che reato è? Per questi mancati pagamenti la Polizia stradale ha stimato qualcosa?

  2. Pagare ad un privato roba costruita con denaro pubblico ed in regime di monopolio… e se non paghi, caso piu’ unico che raro è reato!! I politici con i loro protetti e protettori… sono il cancro, in bella vista, di questo paese ma in galera.. ed in galera ci va chi non paga al casello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *