Bollo, assicurazione, revisioni e tagliandi: c’è l’app per non dimenticare le scadenze

Quante scadenze riguardano l’automobile? Molte, a volte troppe. Facile così disorientarsi tra bollo, assicurazione, tagliando, revisione e bollino blu. Pirelli ha lanciato un’applicazione, al momento disponibile per iPhone, dal nome #OnTheRoad, che consente di gestire in modo efficace e intuitivo la propria vettura, diventando un vero computer di bordo mobile.

“Basta inserire il proprio numero di targa e #OnTheRoad recupera automaticamente i dati del libretto”, si legge su iphoneitalia.it, “che saranno quindi custoditi come una carta di identità della vettura sullo smartphone e, in caso di smarrimento del documento, sempre recuperabili; inserendo poi le informazioni relative all’assicurazione, alla patente e al bollo, l’app invierà un alert all’automobilista per ricordargli le scadenze più importanti: quando effettuare la revisione, quando l’assicurazione o il bollo stanno per scadere”.
Il meccanico digitale suggerisce quando far controllare i freni o la pressione delle gomme (che naturalmente devono essere Pirelli…). L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *