Trasporti: l’Italia non utilizza i miliardi dei fondi europei solo per far contento Belle Grillo?

Il Governo italiano ha deciso di non utilizzare i 36-37 miliardi del Mes , il Meccanismo europeo di stabilità, conosciuto anche come Fondo salva-Stati, istituito per garantire la stabilità finanziaria della zona euro, e destinati a   mettere a regime il sistema dei trasporti e gli ospedali solo perché il presidente del Consiglio Giuseppe Conte “deve fare contento Beppe Grillo”? A ipotizzare una simile spiegazione alla rinuncia dell’Italia a utilizzare i fondi europei è stato Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, che intervenendo alla trasmissione Agorà su Rai 3 ha negato che “bisogni aumentare le tasse come dice il presidente del Consiglio: quei soldi sono disponibili dal primo di giugno e costano meno dei titoli di Stato e meno dei soldi del recovery fund. Ma Conte deve fare contento Beppe Grillo”.

2 risposte a “Trasporti: l’Italia non utilizza i miliardi dei fondi europei solo per far contento Belle Grillo?

  1. Blog di autotrasporto che deve parlare del Mes…boh… andate a vedere cosa ci costa davvero alla fine ricordandovi che e’ un debito prioritario. Se arrivano davvero duecento miliardl non trovo l’urgenza di altri trenta. Peccato che quei duecento arriveranno con calma, in sette anni, e il primo forse ne arriveranno venti…il problema non e’ Conte, Tajani o Grillo. Ma proprio la Comunità europea, che trasforma un’emergenza in una colpa, un aiuto in un prestito e un’occasione di fratellanza nell’ennesimo scontro. Volete fare politica? Italexit riprendiamoci il controllo dello Stato e della nostra economia e non avremo bisogno di aiuti.

  2. “Blog di autotrasporto che deve parlare del Mes…boh…” Forse il signor Alessandro, che pure da tempo è un assiduo lettore del blog, a giudicare dalla quantità i commenti da lui postati, non si è accorto che il blog si occupa di trasporti, a 360 gradi, e non solo di autotrasporti… E i fondi del Mes non riguardano forse i trasporti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *