Fercam, l’azienda di trasporti che ha fatto partire l’esperimento per sanificare anche i magazzini

Una sperimentazione, avviata in una delle sedi dell’azienda, per testare la validità della disinfezione delle merci in entrata e uscita dai magazzini  effettuata  un’azienda specializzata nella sanificazione   degli uffici che , pronta a essere adottata come   un’arma di prevenzione in tutte le 60 sedi dell’azienda altoatesina di logistica e trasporti Fercam. “La pandemia ci ha messi di fronte   a nuove sfide che ogni giorno stiamo cercando di affrontare con ingegno e grazie alla specializzazione di aziende con cui collaboriamo per la sicurezza e salute di collaboratori e clienti. Sappiamo che il virus può sopravvivere sugli imballaggi e quindi il movimento merci può essere un veicolo di contagio. È stato questo il pensiero base che ci ha indotto a rivolgerci all’azienda che già si occupa della tradizionale sanificazione di uffici e ambienti in genere”, ha spiegato Moreno De Villa, responsabile della struttura Fercam a Trento, prima delle 60 filiali sul territorio nazionale ad avviare la sperimentazione.“I recenti casi di focolai registrati  anche nel nostro settore anche in località vicine ci hanno indotto a essere ancora più attenti alla tutela della salute dei nostri collaboratori e clienti decidendo di aggiungere  ai tradizionali presidi di sicurezza come mascherine e disinfettanti nuovi interventi di sanificazione”.La sanificazione avverrà saturando la cassa mobile con la merce al suo interno per un periodo di circa venti minuti con ozono, capace di eliminare  il virus ,

prodotto da un generatore costruito appositamente per saturare l’ambiente.

3 risposte a “Fercam, l’azienda di trasporti che ha fatto partire l’esperimento per sanificare anche i magazzini

  1. Lo stanno facendo da tempo tante altre aziende, ma con una differenza: lo fanno in silenzio senza farsi “pubblicità”….

  2. Angelo, ma perchè tanti italiani (e un po’ italioti….) pensano sempre a fare (gratuite e inutili) polemiche. Secondo me è invece importante che un’azienda lo faccia sapere perché se ne parla, altri ci pensano e magari seguono l’esempio. L’informazione è alla base di tutto….

  3. Non esiste nessuna prova scientificatamente provata, testata e pubblicata ufficialmente dalle comunità mediche universitarie mondiali che il Covid 19 e suoi eventuali succedanei possano essere trasmessi all’essere umano tramite contagio riveniente da merci generiche conservate in depositi e su automezzi. La “sanificazione” tanto declamata e usata dai soliti manager iperprezzolati delle aziende dominanti non serve assolutamente a niente. Solamente a far girare soldi e lievitare fatturati di aziende fino a ieri inesistenti, che con il Corona virus stanno facendo soldini sulla pelle dell’ingenuità e dell’ignoranza diffusa tra le persone tramite false informazioni medico scientifiche . Sveglia e leggetevi i manuali approvati dalle comunità mediche internazionali riconosciute dagli istituti di sanità pubblica .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *