Sulla A1 aperto il nuovo casello Sasso Marconi Nord, ma si può usare solo con il Telepass

C’è un nuovo casello autostradale sulla A1 Milano-Napoli. A dicembre, infatti, in provincia di Bologna, al chilometro 199,8 è stato aperto Sasso Marconi Nord che, come spiega Autostrade per l’Italia, è “costituito unicamente di uscita per chi proviene da Milano e di entrata in autostrada per chi è diretto verso Bologna”. Ma non tutti potranno utilizzarlo. Il casello, infatti, è dotato esclusivamente di piste Telepass. Soltanto chi ha l’apparecchio potrà quindi entrare o uscire dall’autostrada.
Il casello, spiega una nota, “permette il trasferimento in autostrada di una quota significativa del traffico proveniente dalla valle del Reno e dall’abitato di Sasso Marconi, che in alternativa impegnerebbe sia la via Porrettana, fortemente congestionata nelle ore di punta, che la SS64 VAR”.

2 risposte a “Sulla A1 aperto il nuovo casello Sasso Marconi Nord, ma si può usare solo con il Telepass

  1. Stamattina su fb ho scoperto di questa bella e utile novità. Anche se il post era per lamentarsi del disagio perché il navigatore fa uscire a questo casello senza dire che è solo per i possessori di telepass. Questo denota il perché di tanti incidenti… la gente fa mille altre cose mentre guida ma non guarda la strada né tanto meno i cartelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *