I bambini andranno a scuola da soli con l’auto senza conducente? C’è l’ok delle mamme

Sono tanti i vantaggi che garantirebbero le auto a guida autonoma. Anche quello di restarsene a casa, mentre il proprio bambino va a scuola, da solo, in macchina. Alcune mamme sarebbero già pronte a vestire il proprio pargolo e a dargli le chiavi dell’auto. Secondo una ricerca commissionata da Ford, il 16 per cento delle madri europee si fiderebbe già ora a lasciar viaggiare i propri figli da soli su un’auto senza conducente. Il sondaggio, realizzato da Penn Schoen Berland, ha interessato un campione di 5.000 persone residenti in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Norvegia.

L’auto senza conducente si prepara a rivoluzionare la mobilità delle persone? Sembrerebbe di sì. Secondo le risposte fornite, l’80 per cento degli intervistati utilizzerebbe la guida autonoma durante i viaggi per rilassarsi e godersi il panorama, il 72 per cento per chiacchierare in tranquillità e sicurezza al telefono, il 64 per cento per mangiare qualcosa. Ma c’è anche chi  vorrebbe leggere un libro, guardare un film, navigare su internet e dormire.

2 risposte a “I bambini andranno a scuola da soli con l’auto senza conducente? C’è l’ok delle mamme

  1. Figuriamoci. Qua si parla di mamme di altri Paesi. Le italiane non lasciano andare da soli i figli a scuola nemmeno quando hanno 18 anni. E intasano le strade. E parcheggiano dove gli pare. Che nervoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *