Volete fare i meccanici delle moto da gara? Una scuola vi porta in prima fila

Una gara in moto si vince per i dettagli. Una staccata perfetta e un sorpasso fatto nel punto giusto possono far arrivare primo al traguardo un pilota piuttosto che un altro. Ma spesso è la moto a fare la differenza, con chi sta ai box che è importante almeno quanto il pilota. Chi sogna di mettere le mani sui bolidi da corsa deve segnarsi un appuntamento. Dal 22 al 24 gennaio a Verona è in programma Motor Bike Expo, la rassegna sul mondo del motociclismo dove Motorsport Technical School presenterà il corso di alta formazione dedicato alla meccanica delle moto da competizione. La scuola giusta per chi vuole essere protagonista ai box.

È la storia che lo dice. Gli alunni che hanno frequentato e superato il corso nelle precedenti edizioni, collaborano ora nei team e nelle più prestigiose aziende come Ducati Corse e Yamaha Motor Racing. Al corso in aula segue una stagione agonistica di “training on the job” e come spiega una nota di Mts, “ad oggi hanno già manifestato interesse nel recruitment degli alunni MTS, team di fama nazionale ed internazionale quali Ducati Corse, Motocorsa, DesmoMonza, Mothouse,Tondo Motor, Team 505, Team Puccetti, Team Pedercini, Rosso e Nero”. Attualmente sono 19 gli alunni che stanno frequentando all’autodromo di Monza il corso di meccanica moto da competizione, supervisionato da Marco Ventura, capo meccanico del team Ducati Corse Moto Gp. Il corso, spiega la nota, ha “l’obiettivo di formare meccanici professionisti in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problematica tecnica e meccanica nei tempi tipici di un week end di gara motociclistica”. Per chi vuole saperne di più l’appuntamento di Verona (Fiera di Verona, galleria 4/5) è imperdibile. “Siamo felici di essere a Motor Bike Expo”, spiega Eugenia Capanna, fondatrice e direttrice della Motorsport Technical School, “un appuntamento che si conferma sempre più un riferimento per il settore motociclistico. Siamo qui per incontrare giovani appassionati di motoracing che vorrebbero realizzare il loro sogno di diventare futuri professionisti del paddock e presentare loro l’esclusiva offerta formativa della MTS”.

Una risposta a “Volete fare i meccanici delle moto da gara? Una scuola vi porta in prima fila

  1. Ciao sono Silvan vorrei diventare un meccanico di moto da corsa, la passione per le corse l’ ho sempre avuta , ditemi dettagliatamente per la moto 3 il coso di informatica a che livello serva per iniziare, il corso di meccatronica a che livello per iniziare , io imparo in fretta ho un diploma da congeniatore meccanico tre anni di superiori , abito a misano adriatico RN oppure se ci sono scuole per diventare meccanico di moto 3 vicino a Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *