Volkswagen, Gas Auto: sui social network raffica di sfottò per lo scandalo emissioni

wwVolkswagen, Gas Auto. Basta una lettera, con la D di Das che sparisce per far posto alla G di Gas, per mettere un po’ di ironia sullo scandalo delle emissioni. La rete non perdona: sui social network i creativi si moltiplicano e postano immagini e video decisamente divertenti. C’è chi sfotte i tedeschi, chi modifica le storiche pubblicità del Gruppo, chi gioca con i nomi dei modelli delle auto.

Una delle più gettonate – e più condivise – è quella legata al gioco di parole “Das Auto – Gas Auto”. Lo storico slogan che significa semplicemente “L’auto” si presta perfettamente al gioco di parole, con diverse immagini legate al nuovo claim. Anche i nomi delle auto vengono storpiati: grande protagonista la Jetta, che diventa “Jettala” e “Jella” e che si presta allo slogan “Jetta alle ortiche il tuo buon nome in un attimo”. Ma anche la Passat con “Passat all’esam sull’inquinament non si sa com”.

ww

wwwwjella

4 risposte a “Volkswagen, Gas Auto: sui social network raffica di sfottò per lo scandalo emissioni

  1. Jetta la non è male ma il migliore è il filmato con l’auto che parte facendo più fumo di un treno a vapore del 1800 e la scritta Das auto….

  2. Dash auto! La Volkswagen potrebbe utilizzare questo nuovo slogan! Nel tentativo di ripulire la figura di m che ha fatto in tutto il mondo!!!!!

  3. Sto pensando seriamente di vendere la mia auto tedesca per acquistarne una italiana… Otterrei due risultati in un colpo solo: punirei un Paese che non ha perso occasione, una volta di più, per dimostrare che morale ha (sono i “nipotini” di una generazione che ha sterminato milioni di ebrei, nessuno lo dimenticherà mai per l’eternità!) e aiuterei l’economia italiana….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *