Ferrari integra l’iPhone nelle auto, consegnata la prima FF con CarPlay

È nelle mani di un italiano la prima Ferrari FF (il nuovo modello a quattro posti e con quattro ruote motrici) dotata del sistema CarPlay. Le Ferrari che dispongono dell’innovativa tecnologia Apple integrata sono in consegna in questi giorni e stanno raggiungendo le loro destinazioni in tutto il mondo. In Europa sono dirette in Germania, Gran Bretagna, Francia e Svizzera, mentre altri esemplari hanno preso la via verso Stati Uniti e Giappone.

CarPlay di Apple è il sistema più semplice, sicuro e divertente per usare il proprio iPhone in vettura. CarPlay permette infatti un utilizzo incredibilmente intuitivo per effettuare chiamate, usare le mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi, semplicemente con una parola o con un tocco del display centrale.
Il sistema CarPlay di Apple è disponibile anche sulla Ferrari California T, il V8 Turbo con motore anteriore centrale presentato all’ultimo Salone di Ginevra.
Da tempo del resto la Ferrari ha scoperto le potenzialità delle nuove tecnologie anche in materia di comunicazione. La pagina di Facebook ufficiale del brand di Maranello ha superato il muro dei 15 milioni di fan ed è appena stato lanciato in Cina un sito dedicato alla Scuderia. I social network si confermano anche per i primi sei mesi canale privilegiato di accesso al mondo Ferrari con Twitter vicino ai 900.000 follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *