Lo smartphone diventa un ottimo copilota: ecco due App per viaggiare meglio

C’è chi le App non le ha mai usate e chi crede che abbiano ancora poca vita, ma per chi è abituato a viaggiare possono essere un aiuto indispensabile. Lo smartphone insomma diventa un ottimo copilota. Il sito www.optimaitalia.com promuove Mychelin MyCar, pensata per dare un supporto non di poco conto a coloro che prestano meno attenzione allo stato di salute della propria vettura e per i quali uno strumento analitico in più può solo fare comodo.

Oltre all’itinerario, infatti, l’applicazione ottimizzata per android ci insegna a gestire freni e pneumatici. Aiuta inoltre a far rispettare le velocità e a ricordare le manutenzioni, segnalando anche l’autofficina più vicina in caso di guasto. L’applicazione Autovelox invece indovinate cosa segnala? Proprio così, si tratta di uno dei partner migliori per evitare le multe per eccesso di velocità.
Estremamente aggiornata, praticamente in tempo reale, “l’app consente di individuare con relativa facilità i punti in cui la velocità viene rilevata con gli appositi strumenti, fermo restando l’efficacia dei Tutor e del recente Virgilius”, si legge nel sito (clicca qui). “Anche sul versante tutor, in ogni caso, questa interessante applicazione Android ha fatto passi da gigante con gli ultimi update”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *