Il Milan viaggia in Audi: a Ibra e Pato la Q7, Nesta si accontenta della piccola A1

Chi di voi non ha sognato di avere una bella auto nuova fiammante in regalo? Ebbene questo sogno può diventare una realtà se appartenete a due categorie di persone, i calciatori e gli sciatori. Certo non dovete essere giocatori e sciatori della domenica, ma i migliori d’Italia. Audi infatti anche quest’anno ha rinnovato la partnership con Milan e la Fisi (Federazione italiana sport invernali) consegnando in un solo giorno oltre cinquanta auto a dirigenti, calciatori, sciatori, assi dello slittino ecc. Se i “montanari” hanno optato quasi tutti per una A4 Allroad quattro 3.0 Tdi, tranne il campione olimpico Razzoli e il campione del mondo Innerhofer che hanno scelto una più ingombrante Q7, è curioso fare scorrere l’elenco dei mezzi scelti dai calciatori del Milan.

La maggioranza dei milanisti ha scelto la Q7, Alessandro Nesta si è accontentato di una A1 1.4, Mexes ama probabilmente la velocità visto che è al volante di una RS 5 coupé V8 4.2, mentre Cassano, così come Galliani, Allegri e Boateng, ha una A8 V8. “Audi vuole trasmettere questa passione per la sportività anche attraverso le sponsorizzazioni con importanti partner del mondo dello sport”, si legge nel comunicato di Audi. “L’impegno della Casa di Ingolstadt, quindi, oltre alla naturale presenza del Marchio nel motorsport, si estende anche al polo e al golf, alla vela e allo sci, fino al calcio”. La consegna delle auto è avvenuta allo stadio di San Siro. Le vetture resteranno in uso a calciatori e sciatori per tutta la stagione agonistica. “Il management e i calciatori del Milan”, ha spiegato Michael Frisch, direttore Audi Italia, “hanno potuto scegliere le vetture sportive della gamma, fra cui le performanti Audi Q5 e Q7 e l’elegante sportiva A7 Sportback, per una fornitura complessiva di 65 autovetture”. Oltre quaranta le auto, tutte dotate di trazione integrale permanente quattro, che verranno utilizzate dagli atleti e dallo staff della Fisi.

Per i più curiosi, ecco nel dettaglio la liste della auto consegnate da Audi al Milan.

Adriano Galliani: A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (8 rapporti)
Ignazio Abate: Q5 V6 3.0 TDI quattro S tronic
Christian Abbiati: Q5 V6 3.0 TDI quattro S tronic
Massimiliano Allegri : A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (8 rapporti)
Massimo Ambrosini: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Marco Amelia: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Luca Antonini: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Alberto Aquilani: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Kevin Prince Boateng: A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (8 rapporti)
Daniele Bonera: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Antonio Cassano: A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (8 rapporti)
Urby Emanuelson: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Mathieu Flamini: A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (8 rapporti)
Gennaro Gattuso: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Zlatan Ibrahimovic: Q7 V6 3.0 TDI quattro tiptronic 245 CV
Filippo Inzaghi: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Philippe Mexes: RS 5 coupé V8 4.2 S tronic quattro
Alessandro Nesta: A1 1.4 TFSI S tronic Ambition
Antonio Nocerino: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Alexandre Pato: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Robinho: A7 SB V6 3.0 TDI quattro S tronic
Flavio Roma: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Clarence Seedorf: A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (8 rapporti)
Mauro Tassotti: A7 SB V6 3.0 TDI quattro S tronic
Taye Taiwo: Q7 V6 3.0 TDI quattro tiptronic 245 CV
Thiago Silva: A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (8 rapporti)
Mark Van Bommel: A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (8 rapporti)
Mario Yepes: Q7 V8 4.2 TDI quattro tiptronic
Gianluca Zambrotta: A8 V8 4.2 TDI quattro tiptronic (8 rapporti)

 

Per quello che riguarda la Fisi, Audi ha consegnato una Audi A4 allroad quattro 3.0 TDI a Massimiliano Blardone, Federica Brignone, Clara Roland, Giorgio Di Centa, Peter Fill, Roland Fischnaller, Magda Genuin, Patrick Gruber, Werner Heel, Lukas Hofer, Denise Karbon, Luca Matteotti, Manfred Moelgg, Manuela Moelgg, Christian Oberstolz, Dominik Paris, Federico Pellegrino, Elena Runggaldier, Alberto Schiavon, Fulvio Scola e Armin Zoeggeler. Q7 3.0 TDI quattro per Giuliano Razzoli e Christof Innerhofer.

8 risposte a “Il Milan viaggia in Audi: a Ibra e Pato la Q7, Nesta si accontenta della piccola A1

  1. I tedeschi nelle auto hanno una marcia in più, non c’è che dire. E Audi ha una marcia in più rispetto alle sorelle tedesche… Fantastica la A6 familiare….

  2. Che vergogna. Alla faccia di chi deve campare con 1.000,00 euro al mese. Ma andate a lavorare. Giocatori mediocri in Q7.Allenatore medio basso, tipo cul de sacc, in Audi A8. Da vomito.

  3. Che vergogna. Andate a lavorare. Giocatori mediocri in Q7. Allenatore medio basso in Audi A8. E’ proprio vero il mondo va al contrario. Quanto dovrebbe guadagnare un chirurgo che salva la vita di un bambino? Viziati e strapagati. Che schifo.

  4. L’Audi in momenti di grande crisi come questi avrebbe fatto cosa piu’ sensata se avesse devoluto pari importo in denaro ad associazioni di ricerca o di assistenza no profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *