A Verona da domani a sabato
c’è il salone dedicato agli autobus

Si terrà a Verona da domani fino al 21 novembre “Bus & Bus Mobility Business”, il salone internazionale dedicato al trasporto di persona su gomma. Quello in programma a Verona Fiere è un appuntamento che guarda al mondo dell’autobus a 360 gradi: dal trasporto su gomma per turismo al trasporto urbano, interurbano ed extraurbano, dagli scuolabus ai veicoli speciali e minibus. Una vetrina delle numerose offerte di accessori, attrezzature, servizi e sistemi di comunicazione e di manutenzione.
Bus & Bus Mobility Business è tra gli eventi più importanti in Europa dedicati al mondo del trasporto di persone su gomma. Una manifestazione di riferimento per l’intero settore, dove conoscere tutti i prodotti esposti dalle principali aziende produttrici del comparto e poter guardare da un punto di osservazione privilegiato l’evolversi del mercato, sfruttando Bus & Bus per incontrare i vecchi partner e cercarne di nuovi. L’appuntamento autunnale si ripresenta forte dei numeri da record della precedente edizione, che ha raggiunto nel 2007 risultati di assoluto prestigio, sia nella quantità sia nella qualità degli espositori, dei visitatori e degli ospiti. Basti ricordare qualche dato: 15.569 visitatori qualificati (tutti “addetti ai lavori”), hanno frequentato il salone collocato in 4 padiglioni del quartiere fieristico di Verona per 39.636 mq. netti, dove hanno esposto i loro prodotti 264 primarie aziende del settore.
Oltre all’ampia parte espositiva, l’edizione 2009 ospita i Regional Transport Days, il primo focus internazionale per la mobilità nelle città medio-piccole e nelle aree a bassa densità abitativa, nati dalla collaborazione tra Uitp, Asstra e Verona Fiera. Tra i numerosi convegni ed eventi in programma segnaliamo “Tempi di guida e di riposo nell’autotrasporto” a cura della Polizia di Stato, l’Expoforum “La strada verso un trasporto pubblico più sostenibile: le tecnologie ecologiche”, la tavola rotonda “La sicurezza nel trasporto persone: il caso scuolabus” a cura di Anfia, il workshop “Lo sviluppo delle imprese di trasporto attraverso i network: l’esperienza di Ibus” a cura di Ibus. Per maggiori informazioni www.expobus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *