Il successo di Transpotec 2.0:
a Milano 18mila visitatori

Si è chiusa con un bilancio positivo la prima edizione del Transpotec 2.0, il salone dell’autotrasporto e dell’innovazione tecnologica, che si è svolto a Milano dal 16 al 18 ottobre. Nonostante il momento non certo positivo per il mercato dell’autotrasporto e dei servizi collegati, la kermesse ha fatto registrare numeri importanti: 150 espositori, 10mila metri di area interna, 30mila metri di area esterna, 18mila visitatori.
Oltre 500 driver hanno percorso 5.500 chilometri nell’inedito e impegnativo circuito della fiera animato dalle associazioni dell’autotrasporto.
La tre giorni milanese, inoltre, è stata l’occasione per approfondire le più importanti tematiche del settore, grazie agli Stati Generali dell’Autotrasporto, apertisi venerdì 16 e declinati il giorno dopo in cinque differenti tavoli tecnici.
“Non mi aspettavo un riscontro di tale livello in termini di presenze quantitative e qualitative, in una manifestazione che si è tenuta in un momento così difficile per l’economia e per il settore”, ha affermato Fabio Dadati, Amministratore Unico di Fiera Milano TL.TI Expo S.p.A.
“Sono particolarmente soddisfatto perché gli Stati Generali dell’Autotrasporto sono stati realmente il momento di confronto più significativo del 2009 per il settore. Il nuovo formato, inoltre, si è dimostrato all’altezza della situazione”. Adesso l’impegno è rivolto all’edizione 2010 di Transpotec 2.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *