Funerale ecologico? Arriva il carro funebre 100 per cento elettrico: modificata una Tesla Model S

Da nero, come da tradizione nei funerali, a “verde”. In Olanda è stato creato il primo carro funebre 100 per cento elettrico. L’idea è del carrozziere RemetzCars, che ha modificato una Tesla Model S nera, tagliandola in due, eliminando i sedili e allungando la parte posteriore. È stato alzato il tetto, inserito il grosso portellone e riverniciato il mezzo di un elegante grigio scuro. 

“L’intervento di RemetzCars è, peraltro, apprezzabile dal punto di vista del design e delle tecnologie di modifica della struttura e della carrozzeria”, spiega Ansa.it. In pratica i carrozzieri dell’azienda olandese hanno “rimosso il pacco batterie, allungato la piattaforma di 80 cm e adeguato la carrozzeria eliminando le porte posteriori, prolungando le fiancate e montando un nuovo tetto sopraelevato, con ampio portellone posteriore”. La modifica ha riguardato anche la meccanica, con “la nuova installazione del pacco batterie sotto al piano per la bara e una specifica taratura del sistema di gestione della trazione per privilegiare la marcia a passo d’uomo ed evitare il tipico ‘scatto’ delle berline elettriche Model S”, si legge su Ansa.it. L’azienda olandese ha pubblicato su Youtube (clicca qui) il video della trasformazione.   

Una risposta a “Funerale ecologico? Arriva il carro funebre 100 per cento elettrico: modificata una Tesla Model S

  1. Che novità! A Milano sono stati usati carri funebri elettrici dagli anni ’30 (credo) fino agli anni ’50 almeno. Forse erano stati introdotti per l’autarchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *