La Maserati a rate si compra più facilmente, nasce una linea finanziaria

Nell’immaginario collettivo chi vuole comprare una Maserati non ha certo problemi economici. Dovrebbe pagare in contanti o comunque in un’unica soluzione. Le rate sono “roba” da utilitarie, insomma. Eppure la Casa del Tridente ha appena sottoscritto un accordo per creare una propria linea di finanziamenti automobilistici. Maserati e Fga Capital, joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance, hanno infatti realizzato Maserati Financial Services. L’accordo sarà operativo a livello europeo e riguarderà tutte le attività di finanziamento di Maserati dedicate alla rete di distribuzione, al cliente finale e alle flotte a noleggio.
Come si legge in una nota, Fga Capital metterà a disposizione delle concessionarie Maserati soluzioni avanzate di Wholesale Funding, studiate ad hoc per coprire tutte le esigenze finanziarie della rete distributiva. L’ampia gamma di prodotti offerti comprenderà il floor plan per auto nuove, demo e vetture di cortesia, la copertura del fabbisogno di capitale circolante (trade-in e revolving), nonché il finanziamento dello stock ricambi, e consentirà di fornire risposte adeguate e specifiche a ogni richiesta.
Per le flotte aziendali le proposte saranno orientate alla soddisfazione di una clientela premium: dalle forme più tradizionali di prestito rateale (con o senza maxi rata finale), al leasing finanziario e operativo, fino alle più innovative formule finanziarie del momento come il Personal Contract Purchase e l’Advanced Payment Plan, strutture flessibili e adattabili, caratterizzate da tre diverse opzioni di scelta allo scadere del contratto.
In aggiunta, ci sarà la possibilità di integrare a ogni finanziamento servizi assicurativi ad alto valore aggiunto, quali il credito protetto (Payment Protection Insurance), il Guaranteed Asset Protection (GAP) e il Lifestyle Protection, senza tralasciare le tradizionali Rc auto, furto, incendio e kasko.

Credits: Maserati

Una risposta a “La Maserati a rate si compra più facilmente, nasce una linea finanziaria

  1. Così ci sarà qualche caprone che si indebiterà fino al collo e mangerà per anni pane e cipolla per comprare una Maserati. Salvo poi doverla vendere di corsa alla scadenza del primo tagliando o all’esigenza del primo cambio gomme. Situazione già vista per le Porsche Cayenne tanto di moda qualche anno fa. Durata dell’operazione? Da 6 a 18 mesi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *