Autista tedesco fa la colletta fra i passeggeri per pagare la multa

Per pagare la maximulta è stato costretto a fare una colletta fra i passeggeri del pullman che guidava. Protagonista dell’inconsueto episodio un autista tedesco, incappato sull’autostrada del Brennero in un controllo della polizia stradale. L’autista, che stava riaccompagnando la comitiva in Germania, non era in possesso della licenza per il trasporto di persone, una “dimenticanza” che gli è costata 2000 euro di multa, da pagarsi immediatamente, come prevede il Codice della strada per i cittadini stranieri.Non avendo denaro a sufficienza per pagare, ed evitare così il sequestro del mezzo, è stato costretto a chiedere  ai suoi passeggeri di contribuire. In occasione del Ten T Italian Road Checks Operation la polizia stradale ha effettuato nei giorni scorsi sull’A22 14 posti di controllo, fermando 480 tir e pullman di cui 224 con targa straniera ed elevando 92 infrazioni.

2 risposte a “Autista tedesco fa la colletta fra i passeggeri per pagare la multa

  1. Benissimo, solo grazie ai controlli, per tutti, indiscriminatamente, si può raggiungere l’obiettivo. Senza dimenticare che così lo Stato fa “cassa” a spese dei tanti stranieri che vengono in Italia pensando che qui si possa fare di tutto e di più perchè tanto non c’è nessuno che controlla…..

  2. Pochi giorni fa sulla Milano – Venezia, all’altezza di Cavenago, ho fatto passare un pazzo che mi è piombato nello specchietto retrovisore a tutta velocità facendomi gli abbaglianti. Io andavo a 120, lui in una manciata di secondi avrà guadagnato mezzo chilometro. Probabilmente era vicino ai 200 all’ora. La targa era tedesca… Di pattuglie della Polstrada neanche l’ombra (ed è stato così fino a Sirmione, oltre 100 chilometri dopo!!!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *