Alfa Giulia, Guzzi e altri cimeli: a Roma c’è il museo della Polizia

La mitica Alfa Giulia, il Falcone della Guzzi e tanti, tantissimi altri cimeli a due e quattro ruote si possono ammirare all’interno del “Museo delle auto della Polizia di Stato di Roma”. Auto celebri, mitiche “Volanti” e moto che hanno percorso le strade italiane dagli Anni 30 a oggi. Il museo si trova in via dell’Arcadia 20 a Roma, all’interno di un grande padiglione della ex fiera con una cinquantina di esemplari tra auto, moto, scooter, bici e persino un “gatto delle nevi”.
Mezzi che hanno fatto la storia e il costume della Polizia e dell’Italia. Veicoli diventati famosi, come le jeep del dopoguerra o le moto Guzzi della Stradale. E chi non ricorda le Alfa Romeo della Squadra mobile? Moltissimi i modelli restaurati tutti con pezzi originali, esposti nella “vetrina” che meritano.
È possibile visitarlo tutti i giorni tranne la domenica e il prezzo del biglietto è di 3 euro, le scolaresche e gli accompagnatori entrano gratuitamente. Se non potete andare a Roma per visitarlo, niente paura. Attraverso questo link (http://museoauto.poliziadistato.it/Visita_Virtuale.htm) è possibile compiere un viaggio virtuale all’interno del museo. La struttura è aperta a tutti. Per ulteriori informazioni sugli orari e su come raggiungere il museo vi rimandiamo al sito Internet ufficiale all’interno del portale della Polizia di Stato da cui abbiamo tratto questa notizia http://museoauto.poliziadistato.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *