Torna il pulmino hippy, Volkswagen presenta il Budd-e elettrico

Per recuperare credibilità dopo lo scandalo emissioni, Volkswagen si ispira agli hippy. Al Consumer Electronic Show, la casa automobilistica tedesca ha infatti presentato il van elettrico Budd-e, una concept car ispirata ai mitici pulmini degli hippy. Il van elettrico presentato da Volkswagen consente agli utenti di controllare la vettura con un sistema di riconoscimento vocale e i gesti delle mani.

I pannelli di controllo sono collegati anche a un sistema che consente ai guidatori di controllare la propria casa, incluso il contenuto del frigorifero. Tornando allo scandalo emissioni, Volksagen è fiduciosa. “Troveremo una buona soluzione per le auto coinvolte nello scandalo negli Stati Uniti”, ha detto il responsabile del marchio Herbert Diess. ”C’è un dialogo costruttivo in corso con l’Agenzia per la protezione ambientale americana e le altre autorità su quello che è necessario. Sono ottimista sul via libera nelle prossime settimane”. Dopo lo tappa al Ces il prossimo appuntamento per Volkswagen negli Stati Uniti è il Salone di Detroit, una ghiotta occasione per recuperare la propria reputazione.

2 risposte a “Torna il pulmino hippy, Volkswagen presenta il Budd-e elettrico

  1. Un pullmino alimentato con marjuana sarebbe molto hippy… E scaricasse i fumi all’interno del veicolo potrebbe rimbambire chi guida aiutandolo a dimenticare che razza di maialata hanno fatto i crucchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *