Non solo alta velocità: il nuovo corso dei treni riguarderà i pendolari locali

“L’impegno di Governo e Ferrovie dello Stato non è solo legato all’Alta Velocità. In effetti dobbiamo guadagnare terreno sul trasporto locale e sul pendolarismo, che riguarda milioni di italiani. Il nuovo corso sarà molto concentrato su questo, a partire dall’acquisto di nuovi mezzi”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che ha promesso investimenti per quasi un miliardo di euro dedicati al trasporto pubblico locale ferroviario.

“Trenitalia ha già iniziato a fornire nuovi mezzi per i pendolari, come Governo abbiamo dato la disponibilità per un’acquisto centralizzato di treni regionali”, ha spiegato Delrio a margine della visita a Vicenza all’Officina Grandi riparazioni di Trenitalia. “Nei prossimi 3-4 anni vogliamo acquistare più di 300 mezzi, per questo abbiamo messo a disposizione quasi 1 miliardo complessivo, tra disponibilità dello Stato e della Cdp. Migliorando mezzi e tecnologie e investendo sui corridoi” del trasporto pubblico locale, ha concluso, contiamo di migliorare il servizio complessivo, “anche grazie alla nuova collaborazione tra Trenitalia e le Regioni”.

Una risposta a “Non solo alta velocità: il nuovo corso dei treni riguarderà i pendolari locali

  1. Sicuri? Non avete dimenticato qualche cittadina, anche fuorimano, in cui abiti qualche parlamentare a cui non avete ancora dedicato, prima e con priorità assoluta rispetto ai peones del pendolarismo, una linea ad altissima velocità diretta fra Roma e casa sua? Per non farlo arrivare tardi all’appuntamento a Roma col cappuccino servito alla bouvette a 30 centesimi…..,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *