Lega il cane all’auto e lo trascina sulla strada. La bestiola cerca un nuovo padrone

Crudeltà gratuita su un cane a Mesagne, in provincia di Brindisi. Dove, come racconta il “Nuovo quotidiano di Puglia”, un molosso è stato legato a una macchina e trascinato per le vie del paese fino a quando due giovani hanno fermato il folle, soccorso il cane, di nome Ettore, e chiamato i veterinari dell’Asl e la polizia locale. Ora la bestiola è stata affidata alle cure dei volontari dell’Oipa. Inoltre si sta cercando in tutta Italia una famiglia che lo possa adottare affinché ritrovi quella serenità che ha perso a causa della cattiveria umana. 

“Un anziano aveva legato il cane al gancio di traino della sua auto e lo stava portando in giro contro la volontà dell’animale che, stanco poiché sfinito da quella situazione, si era lasciato andare. I due ragazzi hanno fermato l’auto e slegato il cane, quindi hanno allertato i vigili urbani. Anche gli agenti sono rimasti colpiti da questa storia e ogni giorno vanno a trovare Ettore per sincerarsi delle sue condizioni”, si legge sul sito quotidianodipuglia.it.
Nonostante la brutta esperienza i volontari sono certi che Ettore possa regalare amore ai suoi nuovi proprietari. Ettore è adottabile in tutto il centro-nord Italia, previa compilazione di un questionario conoscitivo e controlli pre e post affido. I volontari hanno posto una sola clausola: “La famiglia che lo deve adottare deve tenerlo senza catene e in giardino”, hanno spiegato, “l’orrore lo ha già visto, adesso basta”. Per informazioni circa l’adozione si può inviare una email a: ddbrescueitalia@gmail.com

24 risposte a “Lega il cane all’auto e lo trascina sulla strada. La bestiola cerca un nuovo padrone

  1. Ho un pastore tedesco di 12 anni che purtroppo sta male, tremiamo ogni volta che le zampe gli cedono e cade. Il pensiero che quella bestia ha trattato il suo cane il quella maniera mi fa andare su tutte le furie. Gli auguro che qualcuno lo tratti come la sua bestiola.

  2. Questa persona merita i lavori forzati finché ha battito per vivere… non si merita una vita tranquilla e beata … Perchè tanto è quello che accadrà il nulla…

  3. Mi domando come si può essere così insensibili e meschini. Io legherei lui e lo trascinerei per km e km per fargli provare la stessa ebbrezza che ha riservato al cagnolone. Che schifo, esistono esseri umani così subdoli.

  4. All’uomo viene inflitta qualche pena? Se no, o poca, spero ci siano presto simpatizzanti di Ettore a fargli i “complimenti”.
    Ma che idiota.

  5. A quell’essere immondo gli auguro di continuare a vivere scivolando continuamente sui suoi escrementi a causa di una devastante dissenteria eterna…..tanto solo di quello è fatto!

  6. E pensare che c’è gente che ritiene cattivi e pericolosi i molossi. E invece sono sempre vittime. Per il resto tanta amarezza per questa ennesima crudeltà e soprattutto perchè non c’è mai una punizione adeguata per questi delinquenti. Speriamo almeno gli rimanga poco da vivere visto che è già vecchio.

  7. Concordo con il primo commento di Cristian: legare il vecchio per le pa**e, e trascinarlo lungo le strade del paese, alternando asfalto alla ghiaia, e magari anche qualche KM in autostrada.

  8. Vivo a Genova e ho adottato una cagnetta pugliese, qualcuno qui si diverte a spargere per le strade polpette avvelenate o con addirittura chiodi all’interno… gli animali dovrebbero essere tutelati tanto quanto gli anziani e i bambini. “Non è necessario credere in una fonte soprannaturale del male; gli uomini da soli sono perfettamente capaci di qualsiasi malvagità”. (Joseph Conrad)

  9. Ho avuto due cani corso, sono stati i miei migliori amici, l’affetto che ti dona un cane è straordinario, sincero, e sono d’accordo con Cristian gli farei anche di peggio. BASTARDO.

  10. Non ho parole… questa gente merita solo le peggiori disgrazie e le peggiori sofferenze che la mente umana non riesce a concepire…

  11. Spero che questo vecchio con tutta la sua famiglia fino ad arrivare alla 10 generazione possa venire colpito dalle malattie più sofferenti e che la loro agonia possa essere protratta in eterno!!!!

  12. E poi hanno il coraggio di chiamare gli animali “bestie”.Le uniche vere bestie che esistono in natura sono questi tipi di esseri!!!!

  13. Tengo per me i poco edificanti commenti nei confronti di quell’emerita testa di c***o del proprietario e spero con tutto il cuore che Ettore trovi una famiglia pronta ad accoglierlo con amore…
    Io non ho un giardino purtroppo…

  14. Che venga accecato e che abbia bisogno di un cane guida… senza darglielo. Ovviamente….Ah già….dovremmo pagargli pure la pensione di invalidità. Quindi, facciamo come ha proposto Christian.

  15. E’ una cosa atroce…. non voglio neanche pesare a quello che ha passato questo povero cane. Certe persone non si meritano l’amore incondizionato che dimostrano cani verso i loro padroni. Gli auguro tutto il male di questo mondo e farei una spedizione punitiva nei suoi confronti: legarlo e trascinarlo fino allo sfinimento da un auto per le strade del suo paese….e non permettergli di morire perché sarebbe troppo facile deve agonizzare e che lo vedano tutti, visto che non è il primo che fa questo genere di cose… deve essere la punizione che uno Stato civile deve fare per tutte le inciviltà e cattiverie che certi soggetti si permettono di fare verso animali indifesi e senza colpa. Certe cose non dovrebbero succedere, ma in realtà succedono e nessuno fa niente per evitarle, e per tutelare i nostri migliori amici che non smetteranno mai di amarci incondizionatamente.

  16. Salve, il cane è stato adottato felicemente da giorni. Abbiamo però loro due, molto simili, a cui cerchiamo con estrema urgenza casa, spero vogliate valutarne la possibile adozione: PINO DOGUE DE BORDEAUX DI 6 ANNI (abbiamo solo due settimane di tempo) https://www.facebook.com/simona.sebastiano/media_set?set=a.10202891857321280.1073741877.1347845675&type=3; ACHILLE BULLMASTIFF DI 6 ANNI (abbiamo solo due settimane di tempo) https://www.facebook.com/simona.sebastiano/media_set?set=a.10202892034445708.1073741878.1347845675&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *