La golf cart Mercedes: all’Open Championship presentato il prototipo

L’eleganza, sui campi da golf, non è un dettaglio di poco conto. Così, anche le “automobiline” che portano i giocatori da una buca all’altra non possono essere banali. In occasione dell’Open Championship 2013, vinto da Phil Mickelson, Mercedes ha presentato la nuova “Mercedes-Benz Vision Golf Cart”. Centinaia di fan di golf e automobili, invitati dal marchio della Stella, hanno partecipato a un concorso internazionale presentando la loro idea di golf cart del futuro. Un input prezioso su cui i designer Mercedes-Benz hanno lavorato per progettare una golf cart avveniristica che racchiude in sé idee e ambizioni innovative di lungimiranti giocatori di golf e tutta la tecnologia di una vettura della Stella.

“La Mercedes-Benz Vision Golf Cart colpisce per il linguaggio formale ben definito e in grado di coniugare la dinamicità di forme accattivanti, caratteristica del nostro design, con sapiente rigore e minimalismo. Abbiamo dato vita a una ‘scultura su 4 ruote’”, ha affermato Gorden Wagener, vicepresidente design di Daimler AG. “Ero entusiasta all’idea di progettare una golf cart, vestendola di nuove forme e nuovi significati. Dopotutto, perché una golf cart non può essere trattata come una vettura a tutti gli effetti, un’autentica ‘golf car’?”
Il Mercedes-Benz Advanced Design Center di Carlsbad, in California, ha sviluppato la Mercedes-Benz Vision Golf Cart: un’auto che riunisce le caratteristiche tipiche delle vetture Mercedes-Benz con le funzionalità di una golf cart. Ecco, per esempio, l’integrazione della griglia con finitura diamantata, che conferisce alla cart un volto moderno, ma inconfondibilmente Mercedes-Benz.
Grande è stato l’entusiasmo dei golfisti giapponesi, sudafricani e tedeschi, per non parlare di quelli di Nordamerica e Sudamerica per il concorso indetto. Proposte e richieste più ricorrenti si ritrovano nel prototipo presentato all’Open Championship.

Credits: Mercedes-Benz

Una risposta a “La golf cart Mercedes: all’Open Championship presentato il prototipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *