Il fuoristrada elettrico prende forma. Rispetto al diesel è più pesante di 100 chili

Land Rover, ancora una volta all’avanguardia nell’innovazione della tecnologia e dell’ingegneria automobilistica, presenta al Salone di Ginevra sette nuovi modelli dell’Electric Defender. Questo veicolo sperimentale, a emissioni zero, conserva tutte le leggendarie capacità su ogni terreno proprie del Defender. Il diesel e la trasmissione di serie sono stati sostituiti da un motore elettrico da 70 kW (94 cavalli) e 330 Nm, accoppiato a un accumulatore agli ioni di litio della capacità di 27 kWh, per un’autonomia di oltre 80 chilometri. Nel tipico impiego a bassa velocità del fuoristrada può durare fino a otto ore prima della ricarica. La batteria può essere ricaricata in quattro ore con un caricabatterie rapido da 7 kW, o in 10 con uno portatile da 3 kW. La batteria pesa 410 chili ed è montata frontalmente, al posto del motore diesel. Il peso in ordine di marcia è 100 chili superiore a quello del Defender 110, e varia tra i 2055 kg ed i 2162 kg secondo l’allestimento, pick-up, hard top o station wagon. Sebbene non esistano piani che prevedano la produzione in serie dell’Electric Defender tuttoterreno, i sette veicoli sperimentali entreranno in servizio nel corso dell’anno in applicazioni speciali.

Credits: Land Rover

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