Guidare il prototipo della nuova Corvette è possibile. Basta giocare con la PlayStation

Non è da tutti guidare una Corvette. Ma se qualcuno vuole togliersi lo sfizio una soluzione c’è. Basta accendere la PlayStation e giocare a GranTurismo 5. In questo caso si può addirittura guidare un’auto che non è ancora uscita sul mercato, la C7, la settima generazione di Corvette. Con Gran Turismo 5 è infatti possibile scaricare il prototipo camuffato della Corvette C7. Chevrolet e Polyphony Digital Inc., gli ideatori del pluripremiato Gran Turismo, hanno lavorato di concerto per offrire un’esperienza di guida della massima autenticità al volante del prototipo della settima generazione di Corvette, attualmente nelle mani di pochissime persone in tutto il mondo.
Durante la creazione virtuale del prototipo di Corvette, si è dedicata una particolare attenzione ai dettagli più nascosti, dalle pieghe e increspature del leggero camuffamento utilizzato per celare il nuovo design, fino alle caratteristiche di guida, che al momento sono in fase di definizione e perfezionamento, a poco tempo dal debutto ufficiale della vettura previsto per gennaio.
“Fino a oggi solo i piloti più abili del team Corvette sono stati autorizzati a spingere al limite i prototipi su alcuni dei circuiti più impegnativi del mondo”, ha dichiarato Chris Perry, vice presidente Chevrolet Global Marketing. “Grazie a questa eccezionale collaborazione con Gran Turismo, Chevrolet può offrire agli appassionati di auto sportive la possibilità di vivere per la prima volta un’esperienza di guida esclusiva”. La serie Gran Turismo ha venduto oltre 67 milioni di copie dalla prima edizione e resta il gioco esclusivo per PlayStation più venduto di tutti i tempi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *