Mi compro un’auto da Formula 1: in vendita la Ferrari di Alesi e l’Alfa di Patrese

Se il mercato dell’auto usata rallenta, la varietà di offerte non conosce crisi. Sul più noto portale di aste online si può trovare di tutto a quattro ruote e quando diciamo di tutto, diciamo proprio di tutto. Quante volte avete sognato di guidare una Formula 1? Ebbene se non avete grossi problemi economici ora potrete andare anche oltre, ossia possederne una. E non un’anonima auto appena uscita dalla fabbrica, ma una Ferrari o un’Alfa Romeo pilotate da due dei migliori driver del circo della F1 negli anni Ottanta e Novanta. 

Il venditore non rende pubblico il prezzo (indicando un improbabile 999mila 999euro) ma spiega tutte le caratteristiche della verde Alfa Romeo del 1984 che venne condotta da Riccardo Patrese. L’Alfa Benetton (che allora era solo sponsor e non ancora una scuderia) con il suo motore 1.500 V8 turbo ha percorso 10mila chilometri. L’auto è visibile in un concessionario di Broni, in provincia di Pavia.
Ma per chi vuole spendere c’è pure una rossa. Qui il prezzo è di 600mila euro, quanto un appartamentino in centro a Milano, per la Ferrari del 1995 che fu di Jean Alesi con il numero 27. Ha percorso solo 1.000 chilometri e ha il motore V12 in perfette condizioni. Questa vettura si trova a Goito, in provincia di Mantova.

Una risposta a “Mi compro un’auto da Formula 1: in vendita la Ferrari di Alesi e l’Alfa di Patrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *