Treno privato e auto elettriche, a Roma parte una nuova sinergia antismog

Un treno privato e la microcar più famosa del mondo insieme per vincere lo smog. Italo e Smart, hanno creato una sinergia anti-inquinamento a Roma con “ElectriCity”. No, non si parla ancora di fare viaggiare le Smart direttamente sul treno, ma di un compromesso ideale per muoversi in modo ecologico. Dopo l’inaugurazione dell’hub ferroviario di Roma Ostiense, Ntv (la società proprietaria di Italo) lancia un nuovo progetto: chi viaggia con il treno veloce della compagnia privata potrà noleggiare a prezzi ridotti le auto elettriche della flotta Hertz. A Roma, con queste auto, si parcheggia ovunque gratis.

Le auto possono essere prenotate, con lo sconto Italo, a partire da 8euro l’ora attraverso il sito www.hertzitalo.it. Le vetture vengono ricaricate grazie alle apposite colonnine fornite da Enel. Il progetto Hertz-Ntv è un contributo importante nell’ambito del Manifesto “Roma sceglie Sostenibile” che ha tra gli obiettivi l’impegno ad aumentare il numero di veicoli elettrici circolanti e di mettere in atto iniziative per la sostenibilità nella Capitale. Le auto avranno accesso libero alle zone Ztl e potranno essere parcheggiate gratuitamente in tutte le strisce blu.

Credits: Daimler

Una risposta a “Treno privato e auto elettriche, a Roma parte una nuova sinergia antismog

  1. Belle iniziative mediatiche. Ma quando si decide di fermare tutti i veicoli Euro Zero, 1 e 2 che imperversano per i centri abitati e portano anche merci come i medicinali per la salute e provocano inquinamento e concorrenza sleale verso chi investe in veicoli moderni???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *