Il club più esclusivo del mondo, per iscriversi bisogna avere cinque Ferrari

Quando si vuole entrare in un club esclusivo di solito servono particolari requisiti. Per il Rotary o lo Yacht Club di turno si deve essere presentati da un certo numero di soci, per i circoli elitari si deve pagare una consistente tassa di ingresso. Il club di cui vi parliamo oggi è forse il più esclusivo del mondo anche se ha solo un requisito: bisogna possedere almeno cinque Ferrari.

Sì, avete capito bene, non bastano due Ferrari, una Bentley, una Lambroghini e una Porsche, servono cinque bolidi del Cavallino rampante. L’idea non è stata di una persona qualsiasi, bensì dello stesso presidente del gruppo Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, come ha detto in un’intervista con Automotive News Europe. Quante Ferrari ha Montezemolo? Non lo sappiamo, ma probabilmente per lui si potrà fare una wild card. Gli iscritti al club avranno un diritto di prelazione su alcuni modelli in edizione limitata, come la Ferrari SA Aperta di cui sono stati prodotti solo 80 esemplari (costo oltre 400mila euro). Montezemolo ha stimato che nel club vi possano essere circa 300 soci. A meno che qualcuno ora si metta a fare razzie di Mondial dei primi anni Ottanta (valore di mercato circa 15mila euro), per poi presentarsi da mister Montezemolo chiedendo la tessera. Gli iscritti al club dei proprietari Ferrari sono invece circa 13mila, ma in questo caso basta un’auto sola.

3 risposte a “Il club più esclusivo del mondo, per iscriversi bisogna avere cinque Ferrari

  1. Il signor Montezemolo artefice dell’esclusivissimo club è lo stesso signore che voleva scendere in campo in politica (contro Berlusconi!)? Fra i punti del suo programma cosa aveva previsto? Cassa integrazione solo per i possessori di almeno 5 Fiat Panda? Prezzi bloccati su alcuni prodotti nel paniere come caviale, champagne, ostriche, tartufi e foie gras?

  2. In Italia non è rimasto nulla di cui stupirsi. Negli Anni 70 c’era chi guidava i cortei dei sessantottini e poi in garage aveva la Maserati…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *